- Mamme24 - http://www.mamme24.it -

Sexy in gravidanza? Si può!

Avete fatto il test di gravidanza ed il vostro sogno si è relizzato: diventerete mamme!

Siete felicissime ma anche piene di dubbi perchè, si sa, ogni novità, anche la più bella come quella di una vita che crescerà dentro di voi, mette un po’ d’ansia.

Tranquille, le vostre perplessità sono naturali e comprensibili, del resto sarete presto mamme e non potete fare a meno di chiedervi: riuscirò a rimanere seducente e a mantenere la mia femminilità?

Nei primi mesi la pancia ed i chili di troppo ancora non si noteranno, più che di forme in questi primi mesi ( ma non è detto!) i cambiamenti cui andrete incontro saranno ormonali. Vi sentirete emozionate, felici, tristi e nervose al tempo stesso.

La cara prolattina vi renderà fin troppo dirette e reattive.

Appena i disturbi umorali del primo trimestre scompariranno, i cambiamenti fisici avranno il sopravvento: la vostra pancia che cresce, il punto vita che scompare, le cosce che si arrotondano.

Insomma più passeranno i mesi più diventerete, come dire, “burrose” e “dubbiose” sul vostro aspetto e sul vostro potere seduttivo

Volete cancellare ogni vostro dubbio in merito? Siete nel posto giusto.

In primo luogo sappiate che i futuri papà (se non tutti o quasi..) sono attratti dalle donne incinte, trovandole addirittura più sensuali di prima.

Perché? Portare in grembo un bambino significa avere un seno più florido e fianchi rotondi, insomma un bel po’ di curve in più su cui “sbandare” che il sesso maschile non disdegna.

Inoltre la gravidanza rende la pelle più morbida, gli occhi lucenti ed i capelli morbidi e voluminosi.

Il bimbo in arrivo dovrebbe avvicinare ancor di più tra loro i futuri mamma e papà determinando un affiatamento della coppia più forte rispetto a prima.

Del resto poi, si sa, la sensualità non è una questione di pancia, e nemmeno di vita sottile. Come ha sostenuto la Dottoressa Mazzilli, psicologa e psicoterapeuta in Roma “la seduttività è parte integrante della personalità…”; altro non è se non “….la capacità di interessare ed attrarre l’altro”.

Ne consegue che si può essere seduttive sempre, quando si lavora o mentre si stira una camicia, quando si piantano le rose in giardino e, perché no, anche quando si è incinta!!!

Se l’essere attraenti e sexy è una questione soggettiva, anche voi future mamme che state leggendo potete essere molto ma molto “sexy”.

Essere sexy è un particolare unico, originale, può essere un tono della voce, un modo di guardare, una difetto estetico e, perchè no, un bel pancione di sette mesi e oltre.