Non rimango incinta

I motivi più bizzarri per i quali non si resta incinta

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Secondo una ricerca condotta su 500 donne da Courtney Lynch alla Ohio State University, uscita poi sulla rivista Human Reproduction, la principale causa del non rimanere incinta è lo stress.

Questo studio ha scoperto che le donne con un più alto livello di stress chiamato alfa-amilasi, hanno il 29% di possibilità in meno di concepire ogni mese, e inoltre raddoppia la loro possibilità di essere clinicamente sterili.

Tuttavia lo stress è solo uno dei fattori per cui non si rimane incinta, ve ne sono degli altri assai bizzarri.

Una scarsa igiene orale influisce sulla fertilità è quanto dice uno studio esposto al congresso dell’European Society of Human Reproduction and Ebryology del 2010, secondo questo studio le donne con infezioni gengivali impiegano sette mesi per rimanere incinta, contro i cinque di chi non ha infezioni alle gengive.

Secondo uno studio di Harvard, le donne che consumano due o più porzioni di latticini al giorno a basso contenuto di grassi, hanno l’85% di probabilità in più di essere sterili per via di disturbi ovulatori rispetto alle donne che li consumano meno di una volta alla settimana.

Infine, sempre secondo uno studio scientifico, chi consuma regolarmente cibo a base di soia ha meno probabilità di rimanere incinta rispetto a chi mangia soia in maniera non regolare.

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti