Non rimango incinta

I 7 motivi più incredibili per cui non si rimane incinta

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

I motivi per cui non si rimane incinta possono essere i più svariati, dallo stress, considerato il nemico numero uno del concepimento fino all’igiene mentale.

Ecco dunque una lista di 7 motivi, fra i più incredibili per cui non si rimane incinta.

1.       Lo stress

Il ricercatore Courtney Lynch ha effettuato uno studio presso la Ohio State University, la ricerca apparsa sulla rivista Human Reproduction, indica lo stress come la principale causa per cui non si rimane incinta. Lynch ha scoperto che le donne che hanno un indicatore di stress molto alto, hanno quasi il 30% di possibilità in meno di rimanere incinta.

2.       Infertilità maschile

Può essere che il problema non sia della donna ma dell’uomo, l’infertilità maschile, infatti, è in forte aumento, entrambi i partner dovrebbero effettuare degli esami adeguati.

3.       Scarsa igiene dentale

Ebbene sì, chi non ha un’igiene dentale adeguata, ha più difficolta a concepire. È stato dimostrato al congresso avvenuto nel 2010, dell’European Society of Human Reproduction and Embryology. Sembra, infatti, che le donne che presentano infezioni alle gengive abbiano più problemi a concepire, impiegando più tempo.

4.       Attività fisica esagerata

Fare attività fisica fa bene, ma esagerare con lo sport è controproducente, soprattutto per chi vuole avere un bambino. A questo proposito, la rivista Fertility and Sterility, ha pubblicato una ricerca secondo la quale le donne con un indice di massa corporea al di sotto di 25, che si sottopongono a un allenamento eccessivo di 5 ore a settimana, hanno il 42% di possibilità in meno di concepire un bambino.

Fanno eccezione le donne obese, la loro fertilità aumenta se sottoposte a un allenamento intenso.

5.       Consumo basso di latticini

Una ricerca effettuata presso l’Università di Harvard, ha notato che le probabilità di concepire diminuivano dell’85% nelle donne che mangiano più di due porzioni di latticini privi di grassi, l’infertilità diminuisce invece del 25% per coloro che mangiano latticini più ricchi di grassi, compreso il gelato.  

6.       Problemi a ovaie e utero

Il ciclo mestruale irregolare, problemi all’utero, cisti ovariche possono contribuire alla difficoltà a concepire, se dopo un anno di tentativi ancora non si rimane incinta, è consigliabile effettuare qualche esame specifico.

7.       Malattie trasmissibili sessualmente

Le donne affette da gonorrea (contraddistinta da bruciore durante l’orinazione) e da clamidia (infezione senza sintomi), possono contrarre la così detta malattia infiammatoria pelvica, essa causa danni gravi alle tube dell’utero e di Fallopio, contribuendo ad aumentare l’infertilità, questa scoperta è stata effettuata dai Centers for Disease Control.

Ma sono molte altre le malattie sessualmente trasmissibili che contribuiscono alla sterilità femminile e maschile.

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti