Gravidanza

Come passa il tempo in gravidanza

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

La gravidanza è un periodo lungo, tutte le donne che hanno già partorito, concorderanno che 9 mesi, vale a dire 40 settimane, sono davvero tante e a volte sembrano non passare mai.

Ecco come la maggior parte delle donne incinte percepiscono il tempo trascorso con il pancione.

Solitamente il primo trimestre passa abbastanza velocemente. Tutto il tempo se ne va tra la scoperta della notizia, le nausee mattutine e la gioia di informare tutti del lieto evento.

Il secondo trimestre passa più velocemente del primo, in quanto sono i mesi in cui ci si sente in grande forma, piene di energia e voglia di vivere. Non ci sono più le nausee, la pancia lentamente inizia a crescere e farsi notare. Non ci si sente più stanche come nei primi tre mesi. Questi sono i mesi più adatti per fare tutto quello che c’è da fare prima dell’arrivo del bambino.

L’ultimo trimestre, il terzo, è quello più lungo, sembra non finisca mai, invece di 12 settimane sembra che ne passino almeno 20.

Durante l’ultimo trimestre la pancia inizia a crescere rapidamente, ci si sente sempre stanche, la notte non si riesce a dormire, il pancione impedisce di fare i più semplici movimenti, dal mettere le scarpe all’entrare in auto, i pensieri e le paure iniziano a frullare in testa.

Solo un pensiero aiuta a far passare questo ultimo periodo di gravidanza, il pensiero che presto tutto questo finirà e che si avrà tra le braccia il bambino tanto atteso e desiderato.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti