Coppia e Gravidanza

Allenarsi insieme: la ginnastica di coppia in gravidanza

Foto del Profilo
di Michela Gregoris il
Commenti (0)

Allenarsi, divertirsi e rafforzare il legame di coppia attraverso l’attività fisica insieme? Si può!

Se all’idea di fare ginnastica da sole storcete il naso, forse la soluzione giusta per voi è quella di farla insieme al vostro compagno.
Ecco qualche esercizio da fare in coppia durante la gravidanza:

Esercizio 1
Lei è in piedi con le gambe tese e leggermente divaricate. Stende le braccia avanti e si lascia afferrare le mani dal partner, poi si lascia cadere in avanti verso di lui, che la sorregge. Ripetere girando la testa una volta a destra e una sinistra.

Esercizio 2
Lei: seduta a terra con le ginocchia divaricate e i piedi uniti. Lui: di fronte a lei si regge con le mani dietro e appoggia i polpacci alle gambe di lei, spingendo in modo da far avvicinare progressivamente le gambe di lei al pavimento.

Esercizio 3
Seduti uno di fronte all’altra, gambe tese con le piante dei piedi di lei che toccano quelle di lui. Entrambi si tengono per mani e polsi e allungano la schiena e il collo, mantenendo sempre le gambe tese. Se sentite tirare troppo, basta avvicinarsi un po’.

Esercizio 4
Lei: accovacciata sulle punte dei piedi e con le ginocchia divaricate. Lui: in piedi la prende per le mani e la aiuta ad allungare la schiena mentre lei appoggia i talloni.

Esercizio 5
Entrambi accovacciati e con le braccia tese, lei e lui si tengono per le mani fino a trovare l’equilibrio. Poi si dondolano delicatamente avanti e indietro (cioè uno verso l’altro) sollevando un tallone alternativamente.

Esercizio 6
Lei: in piedi, braccia tese allungate indietro. Lui: in piedi dietro di lei, afferra le braccia di lei aiutandola piano piano a portarle più in alto.

Esercizio 7
Entrambi in piedi con le gambe tese: lei stende le braccia in avanti e cerca di aprirle verso l’esterno mentre lui oppone resistenza con le sue braccia, in modo da far lavorare i muscoli.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti