Alimentazione

Abbassare il colesterolo con l’alimentazione

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Abbassare il colesterolo con l’alimentazione si può ma ovviamente la sola alimentazione non basta in alcuni casi per tornare ad avere valori normali di riferimento. Tuttavia ci sono alcuni cibi che si rivelano molto utili per abbassare il colesterolo. Vediamo quali sono per cercare di consumarne in buone quantità e ottenere i risultati sperati.

Intanto il vino rosso: sapevate che un bicchiere di buon vino è utile per abbassare il colesterolo? Ad affermarlo è uno studio della Universidad Complutense de Madrid che individua nella una Tempranillo la migliore per combattere i valori di colesterolo alto. Ma non solo vino nella dieta di chi deve combattere il colesterolo. Anche la frutta secca, in particolari le noci, sono un valido alleato a tavola. Consumate però in modiche quantità perché tutta la frutta secca contiene molte calorie e diventa dunque pericolosa per la linea. Per abbassare il colesterolo con l’alimentazione ecco anche i fagioli, che secondo l’Arizona State University Polytechnic sono dei veri toccasana perché contengono elevate quantità di fibre utili a tenere sotto controllo i valori di colesterolo.

NON RIESCI A RIMANERE INCINTA? CONTROLLA IL COLESTEROLO

Usate anche la margarina al posto del burro: non solo è meno grassa, e dunque di per sé è migliore rispetto al burro, ma abbassa anche il colesterolo e dunque è perfetta per riuscire ad avere analisi sempre buone. E poi pesce a volontà, ricco di Omega 3 e dunque ideale per mantenersi in perfetta salute. Tutto il pese va bene, ma quello azzurro è quello più indicato contro il colesterolo. Ecco dunque che con una alimentazione mirata riuscirete a mantenervi in salute abbassando i valori di colesterolo. Fermo restando che, in caso di colesterolo alto, è sempre bene consigliare un medico esperto che saprà darvi i consigli più giusti da mettere in pratica per stare bene.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti