Se stai cercando di restare incinta, è importante oltre ai rapporti sessuali mirati, controllare anche il tuo stato di salute, se sei eccessivamente in sovrappeso, è più difficile per gli spermatozoi fecondare l’embrione.

Dunque per aumentare le possibilità di rimanere incinta, non c’è niente di meglio che una vita sana e un po’ di attività fisica. È sufficiente una passeggiata a passo svelto per 30 minuti al giorno, non c’è bisogno di esagerare, l’importante però è iniziare il prima possibile.

L’eccessivo allenamento, infatti, è controproducente per chi desidera avere un figlio, in quanto compromette la fertilità.
Un buon consiglio per invogliarti a praticare un po’ di sport è quello di alternare varie attività, per esempio un giorno potresti fare una camminata e un giorno una corsa.
Molto utili sono anche gli addominali, se prima di restare incinta, si ha una buona struttura addominale, farai meno fatica a ritornare informa dopo la gravidanza.
Ricorda di non strafare e di praticare dell’attività fisica moderata solo per stare meglio, non per altri scopi.
Infine un consiglio anche ai futuri papà, praticare un po’ di sport fa bene anche a voi, per prima cosa aumenta la fertilità e la qualità degli spermatozoi e poi in questo modo rimarrete anche voi in forma e vi sentirete meglio.