Essere Mamma

VESTIRSI DOPO UN BEBE’: I TRUCCHI PER SENTIRSI BELLE E NASCONDERE LA PANCETTA

Foto del Profilo
di Stella Ochaa il
Commenti (0)

Un po’ di pancetta, qualche chiletto in più e una silhouette sinuosa: ecco come si presenta il corpo di una neomamma subito dopo il parto. Niente paura, in poco tempo tutto tornerà come prima. Nel frattempo, però, cosa indossare per nascondere la pancetta e sentirsi belle? Ecco alcuni trucchi.

Rientrare nei vecchi abiti pre-gravidanza è un desiderio che accomuna un po’ tutte le neomamme. Anche le più ligie e attente al proprio peso, che durante i 9 mesi hanno preso pochi chili, possono trovare difficoltà a sentirsi a loro agio nei loro vecchi indumenti.

La forma del bacino è cambiata, la pancia è ancora prominente e poco tonica, il seno è aumentato di volume. Ci vorrà qualche tempo per tornare esattamente come prima, dunque cosa indossare per sentirsi a belle e femminili? Vediamo qualche consiglio utile.

LEGGINS + MAGLIA TUNICA.  Questo abbinamento è perfetto per coprire pancia e fianchi. Sono capi comodi e pratici e possiamo impreziosire il nostro look aggiungendo un bel cinturone in tinta. Maxi camicia o tunica possono essere abbinate anche con dei jeans skinny in tessuto elasticizzato.

NERO, NERO E ANCORA NERO! Il colore e la fantasia del tessuto possono davvero fare la differenza. Il nero, così come tutti i colori scuri, assottiglia la silhouette e ci fanno apparire più snelle. Al contrario i colori chiari, le righe (sia verticali che orizzontali), fiori e tessuti fantasia allargano la figura mettendo in risalto le criticità. Puntate su outfits monocromatici, anche total black: il colore nero è sempre di moda, facile da abbinare e adatto a qualsiasi occasione.

PANTALONI PALAZZO. Sia lunghi che corti sono ideali per bilanciare i volumi e camuffare una forma fisica non proprio impeccabile. Questo “must” degli anni ’70 è tornato nuovamente in voga, e può essere indossato con un bel tacco alto per snellire la figura, ma anche con delle comode sneakers.

MAXI DRESS. Un bell’abito lungo aiuterà a snellire ed allungare la figura. È adatto alle mamme di tutte le età, l’importante è optare per un modello morbido e non fasciante.

PANTALONI CON TAGLIO A CAROTA. Sono piuttosto ampi su fianchi e cosce, e scendono sfiancati sulle gambe stringendosi alle caviglie. Permettono di mimetizzare il bacino sinuoso e le forme morbide acquisite con la gravidanza.

DA EVITARE: tessuti lucidi, abiti troppo aderenti, maglie e canotte corte.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti