Famiglia e Tempo libero

Un viaggio sottomarino all’acquario di Cattolica!

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Mi è capitato di poter ammirare questo bellissimo acquario in una gita di gruppo e devo dire di esserne rimasta incantata! Per questo motivo, credo sia doveroso descrivervi la mia esperienza, per darvi gli strumenti necessari per valutare una vostra possibile gita coi vostri bambini in questo posto meraviglioso. L’acquario è composto da quattro padiglioni, che corrispondono ad altrettanti percorsi tematici (blu, giallo, verde e viola)
Il percorso blu è dedicato agli abissi: qui si possono incontrare dei simpaticissimi pinguini di Humboldt. La maggior parte sonnecchia placidamente sulle rocce, ma alcuni vanno incontro ai visitatori nuotando velocissimi e facendo mille evoluzioni. Proseguendo la visita, le luci si fanno più basse e il blu domina ovunque, rendendo tutti stranamente silenziosi: sembra davvero di essere immersi in un ambiente sottomarino. Una curva e ci si ritrova a tu per tu con uno dei 5 enormi Nemo, Dori e Branchia!), è comparso uno strano ospite dal corpo nero con la maschera: un sub, che stava curando la vasca e ci ha salutato, tra lo stupore e il divertimento di tutti i bambini presenti. Alla fine del nostro primo itinerario abbiamo immerso le manine nella grande vasca tattile dove ci aspettavano i Trigoni Viola (squali dall’aspetto simile alle razze): qualche minuto di pazienza ed eccone salire uno in superficie, pronto per essere accarezzato sulle pinne laterali!
Non dovete assolutamente perdervi il sorprendente gioco delle lontre orientali del percorso giallo; con le loro piccole zampe in pochi secondi riescono ad aprire le bottigliette di plastica lanciate in acqua dagli operatori e prelevare il cibo nascosto all’interno. Merita una visita anche il quarto percorso, quello verde, dedicato a rettili e animali esotici (camaleonti, iguane, insetti e serpenti).
In tutto e per tutto, una splendida esperienza, sia per i bambini che per gli adulti.
Che aspettate?

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti