Famiglia e Tempo libero

Un albero di Natale con le cupole ed i monumenti della vostra città

Foto del Profilo
di Laura Pandolfi il
Commenti (0)

Ecco un gioco divertente e creativo che riuscirà a farvi creare un albero di natale diverso dal solito. Il gioco si svolge in un due parti, una all’aperto e una all’interno. Nella prima parte, muniti di macchina fotografica, uscirete insieme alla caccia di cupole e monumenti della vostra città, andandone a cercare almeno dieci. Possono essere antichi o moderni, grandi o piccoli, di forma tondeggiante o meno, a seconda dell’effetto che vorrete dare al vostro albero.

Kid playing with a camera

Una volta scelti i soggetti da fotografare, preparate un percorso e partite per la spedizione! Quando avrete fatto il giro completo ed i bambini avranno scattato foto a sufficienza, dovrete stamparle, o farle stampare su carta opaca, avendo cura che siano tutte più o meno della stessa dimensione (almeno 20 X 25 cm).

Entriamo ora nella seconda parte del gioco, ovvero la decorazione delle foto. Munitevi quindi di cartoncini colorati, forbici, pennarelli oro e argento, bianchetto, colla, porporina di vari colori, una spillatrice e un rotolo di cordoncino argentato. Ora seguite queste istruzioni: incollate le foto su un cartoncino, quindi ritagliate la foto lungo i suoi bordi e quindi fatela decorare ai piccoli. Potranno colorare alcuni tratti col pennarello oro o argento, altri illuminati con la porporina ed altri schiariti con il bianchetto. Infine con due punti di spillatrice attaccate il cordoncino alle decorazioni, in modo da poterle appendere all’albero.

Ecco come i monumenti della vostra città si trasformeranno in fantastiche decorazioni natalizie. Avrete un albero di Natale molto originale e renderete i vostri bambini orgogliosi del loro capolavoro, facendogli imparare qualcosa in più sulla storia della loro città in un modo avventuroso e divertente.

Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti