Parto

Ultimi giorni di gravidanza: come trascorrerli

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Gli ultimi giorni di una gravidanza sono unici e speciali perchè ci si sente come chi sta per fare il giro di boa. Dopo, tutto cambierà ma, per il momento, la cosa migliore è assaporare fino all’ultimo questa situazione eccezionale. Ecco alcuni consigli riferiti a differenti situazioni.

Gli ultimi giorni di gravidanza: primo figlio

Chi aspetta il primo figlio, oltre a vivere una situazione eccezionale, si trova anche in una situazione decisamente unica: non sarà mai più una donna incinta senza altri figli a cui badare! Molto probabilmente, avrà vissuto nove mesi di coccole e attenzioni, tutti concentrati su di lei. Essendo al primo figlio, ancora non sa cosa avverrà dopo ma, comunque, è bene che si riposi quanto più possibile e si prepari psicologicamente al cambiamento epocale che sta per investirla! Allora, sì a pomeriggi di lettura, di yoga, di meditazione e sì ad incontri con altre future mamme per creare una rete ma un sì deciso anche a serate col compagno per assaporare gli ultimi momenti esclusivi di coppia.

Gli ultimi giorni di gravidanza: dal secondo figlio in poi

Chi ha già avuto il secondo figlio lo sa…nessuna gravidanza è come la prima. Infatti, se già si ha un figlio, soprattutto se piccolo, non si ha quasi tempo per penare al pancione e per curare le esigenze proprie della gravidanza. In ogni caso, anche nelle gravidanze successive alla prima, gli ultimi giorni sono molto preziosi per prepararsi al cambiamento. Allora, è bene focalizzare l’attenzione sul riposo ma anche sul tempo da dedicare ai figli che già ci sono perchè, dopo il parto, inevitabilmente, per lo ce ne sarà molto meno.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti