Parto

Tre consigli per la prima gravidanza!

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

La prima gravidanza è davvero un momento unico, perchè, seppure la donna potrà avere altri figli, non le capiterà più di vivere una situazione in cui lei ed il suo pancione sono al centro dell’universo. Anche le aspettative e le attese che si vivono in questo periodo sono irripetibili in qualsiasi altra gravidanza. Ecco alcuni consigli per la giovane primipara.

Rallenta, questo è un momento unico

Non importa quanti altri figli avrai nella tua vita, un momento così, non ti ricapiterà. Avrai, forse, altre gravidanze ma non sarai più sola, avrai altri figli a cui pensare. Ora, invece, no. Ci siete solo tu ed il tuo pancione. Fai lunghe camminate e goditi questo tempo parlando con la tua pancia e facendoti coccolare da tutti.

Non farti spaventare

Spesso, le altre mamme provano uno strano gusto nello spaventare chi ancora non lo è con le proprie esperienze tragiche. Un parto difficile, anni di notti insonni e molto altro. Dare la vita non è una passeggiata ma ognuna ha la propria esperienza e la tua è tutta da vivere.

Sogna ma tieni i piedi per terra

Questo è il momento per fantasticare: come sarà il tuo piccolo? Come saranno i giorni con lui? E’ giusto aspettarsi il meglio dai giorni che seguiranno il parto perchè, senza dubbio, la maternità, specie la prima, porta con sè  un’esplosione di emozioni senza precedenti. Metti in conto, però, che non sarà una passeggiata diventare mamma e che qualche difficoltà sarà normale. Dunque, immagina il bello ma preparati ad essere aiutata nei momenti di difficoltà, perchè, di sicuro, non mancheranno.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti