Alimentazione

Torta soffice alla yogurt, una merenda perfetta per i piccoli

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Se siete alla ricerca di una ricetta economica e gustosa che sia ideale per la merenda dei vostri piccoli ecco la torta soffice allo yogurt: leggerissima e facile da digerire e anche molto gustosa, questa torta è facile da preparare ed è perfetta per deliziare i palati anche dei più piccoli. Pochi gli ingredienti che servono per prepararla: vediamoli.

Ingredienti

4 uova
300 grammi di yogurt
200 grammi di burro
200 grammi di zucchero di canna
250 grammi di farina 00
1 bustina di lievito
1 limone grattugiato
1 pizzico di sale

Come prima cosa fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi versatelo in una ciotola lavorandolo con una frusta insieme allo zucchero per una decina di minuti. Lavorate bene il tutto fino a ottenere un composto cremoso e aggiungete quindi le uova (una alla volta). A questo punto è la volta dello yogurt: aggiungetelo lentamente, insieme a un pizzico di sale e continuate a lavorare con la frusta. Grattugiate la scorza di un limone e mescolate il tutto. A questo punto aggiungete la farina setacciata e continuate a mescolare bene. Preparare una tortiera del diametro di 24 cm, imburratela bene e spruzzatela di farina, versate l’impasto della torta soffice allo yogurt e mettete in forno per una cinquantina di minuti a 175 gradi. Controllate di tanto in tanto la cottura che molto spesso dipende dal tipo di forno che possedete (se è ventilato solitamente il tempo che occorre è meno).

LA RICETTA DELLA TORTA SENZA UOVA

Fate la prova dello spaghetto per vedere la torta soffice allo yogurt è pronta: bucatela con uno spaghetto, se questo esce asciutto significa che è pronta, altrimenti serve qualche altro minuto di cottura. Una volta pronto, il vostro dolce potrà essere spolverato da un po’ di zucchero a velo. Una torta sana e genuina, perfetta per la merenda dei piccoli. Provare per credere!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti