Alimentazione

Torta leggera al cacao, come prepararla

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

La torta leggera al cacao è un ottimo esempio di merenda gustosa per i piccoli: si prepara in pochissimo tempo, è fatta di ingredienti genuini, ed è perfetta se volete cercare una torta che sia anche economica da preparare.

Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare la torta leggera al cacao:

170 grammi di farina
130 grammi di zucchero
50 grammi di cacao amaro
250 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci

Bastano dieci minuti contati e la torta leggera al cacao sarà pronta per essere gustata. Come prima cosa prendete una terrina abbastanza ampia e versatevi la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e il cacao che va anche esso setacciato in modo che possa amalgamarsi meglio a tutti gli altri ingredienti. Poi intiepidite di poco il latte e versatelo lentamente agli ingredienti già mixati, mescolando bene con un mestolo di legno. Quello che otterrete dovrà essere un impasto senza grumi dove tutti gli ingredienti saranno perfettamente uniti l’uno all’altro. A questo punto avete quasi finito: versate il vostro composto in uno stampo da forno che avrete precedentemente imburrato per fare in modo che poi la torta leggera al cacao non si attacchi e fate cuocere per circa 25 minuti a 180 gradi.

TORTA PARADISO, PER UNA MERENDA ECONOMICA E GENUINA

Una volta terminata la cottura, la torta leggera al cacao sarà pronta per essere gustata. I più golosi potranno arricchirla con della panna montata, ottima per impreziosire il gusto di questo dolce la altrimenti va bene anche così, gustata senza niente. Leggera e facile da preparare, questo dolce è ottimo da consumare a colazione oppure anche a merenda, accompagnato da un succo di frutta o da una bella tisana. Per la preparazione occorrono pochissimi ingredienti, facili da reperire ed economici: ecco perché la torta leggera al cacao è semplice e facilissima da preparare anche per coloro che non hanno grande dimestichezza con le torte.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti