Halloween

Tante idee per festeggiare Halloween con i bambini

Foto del Profilo
di Stella Ochaa il
Commenti (0)

Halloween è alle porte e ancora non avete deciso come festeggiare assieme ai vostri bambini? Niente paura, ecco alcune idee per rendere spaventosamente divertente il vostro 31 ottobre!

Disegni a tema da stampare e colorare

Scheletri, zucche, fantasmi e vampiri. Sul web è davvero facile reperire intere gallery di disegni a tema, già pronte per essere stampate e colorate dai bambini. Una volta colorati, i disegni potranno essere appesi in tutta la casa per conferire un aspetto ancora più lugubre alle vostre abitazioni.

 

Intagliare la zucca

Come da tradizione, anche quest’anno non potrete esimervi dal consueto rito dell’intaglio della zucca. Recatevi ad acquistarla assieme ai vostri bimbi e fatela scegliere a loro. Su internet, poi, potrete trovare tantissimi tutorial da cui prendere spunto per realizzare il Jack ‘O Lantern più spaventoso di tutti!

 

Libri, filastrocche e canzoni

Create un ambiente di penombra, accendete un lumino e sedetevi in cerchio con un bel libro per bambini adatto alla serata più spaventosa dell’anno: Halloween! Sarà molto eccitante per i vostri piccoli ascoltarvi mentre leggete ad alta voce racconti e filastrocche di paura. Per rendere il tutto ancor più divertente potrete intonare tutti insieme alcune canzoni a tema, come ad esempio la  famosissima  “danza delle streghe”.

Qui trovate alcuni suggerimenti per le vostre letture di Halloween

 

Film e cartoni animati

Anche il piccolo e il grande schermo ci offrono tanti spunti per trascorrere piacevolmente la festa di HJalloween con i bambini. Il repertorio classico da cui attingere è davvero molto ampio, da Nightmare before Christmas a Casper, ma anche Hotel Transilvania o Ghostbusters…insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

Se decidete di portare i vostri bambini al cinema, proprio in questi giorni nelle principali sale italiane stanno trasmettendo Monster Family, un divertente film di animazione che racconta le avventure di una famiglia che viene colpita da una maledizione che trasforma tutti in mostri.

 

Una tavola…da brividi!

Anche a tavola dovrà regnare il terrore! Non sarà difficile reperire una tovaglia a tema, così come anche piatti, bicchieri e lumini per addobbare la sala da pranzo. Mettete a punto un menù sufficientemente spaventoso, ed i vostri commensali si alzeranno da tavola con la pancia piena e i capelli dritti per la paura!

Cliccate qui per leggere alcune ricette di Halloween

 

“Dolcetto o scherzetto”

Se i vostri bimbi desiderano sfoggiare i loro costumi di Halloween, proponetegli di uscire a fare il famoso “trick or treat” come da tradizione anglosassone. Durante il giro per il quartiere si divertiranno come matti e riusciranno a fare un bel bottino di dolciumi.

 

Parchi divertimento

Ricordate, infine, che in tutti i principali parchi divertimento italiani è previsto un programma ad hoc per festeggiare Halloween. Sfilate, travestimenti, addobbi ed attrazioni a tema non mancheranno di sicuro.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti