Famiglia e Tempo libero

Suggerimenti sui regali per un battesimo

Foto del Profilo
di Marianna Pilato il
Commenti (0)

Siete stati invitati a un battesimo e siete nel panico perché non sapete cosa regalare al nuovo arrivato in famiglia? Non preoccupatevi più di tanto, oggi la scelta in fatto di regali adatti per questa cerimonia ufficiale è diventata molto ampia.

Per prima cosa, pensate a donare qualcosa che sia veramente utile al neonato: evitate perciò i soliti braccialetti d’oro che i bambini non sanno apprezzare e che sono ormai passati di moda come regali per questa occasione. Molto più innovativo, invece, potrebbe risultare per esempio una gift card da utilizzare in grandi catene per l’infanzia come Chicco o Prenatal. In questo modo i genitori del neonato potranno scegliere liberamente cosa acquistare e voi vi sarete liberati il peso di pensarci.

Un’idea altrettanto valida, poi, potrebbe consistere in una bella cornice d’argento per mettere una foto ricordo di questo giorno importante o anche una cornice digitale ultramoderna se siete certi che piaccia ai destinatari (non tutti infatti sono amanti di questi oggetti all’avanguardia).

Se invece volete andare sul sicuro ma non avete molto budget a disposizione, potete optare per un album fotografico, un libro del battesimo (dove la mamma potrà annotare le informazioni relative alla crescita del bimbo), un carillon, vestitini o tutine sfiziose, un salvadanaio o un peluche portapigiamino.

Più costosi (ma di solito sempre ben accetti), al contrario, sono seggioloni, fasciatoi, carrozzine e passeggini, ecc…Se decidete di regalare questi articoli più ingombranti, però, si consiglia di consegnarli ai genitori non il giorno del battesimo bensì prima direttamente a casa loro.

Per chi può contare su un budget medio, infine, può acquistare un set per la pappa, un completo di lenzuola per il lettino, set di prodotti per il bagno per il bimbo, o un pratico sacco a pelo per il passeggino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti