Alimentazione

Stimolare l’appetito del bambino con la pappa reale

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Bambini che non mangiano e genitori disperati: una storia che si ripete spesso nelle famiglie dove ci sono bambini piccoli che di frequente, specie nei primi anni di vita, fanno preoccupare mamma e papà perché non mangiano niente di niente. Come stimolare l’appetito dei piccoli? Per esempio con la pappa reale, quella sostanza prodotta dalle api che, tra le varie proprietà, ha anche quella di aumentare l’appetito laddove ce ne sia un reale bisogno.

Tranne per i bambini che sono allergici ai pollini, la pappa reale è particolarmente indicata anche se, come sempre vi diciamo, quando si decide di affidarsi a rimedi naturali o peggio ancora a medicine è sempre bene chiedere il parere di un esperto. La pappa reale comunque è uno dei rimedi più antichi per combattere il poco appetito e fare in modo che i bambini tornino a mangiare qualcosa in più. I benefici della pappa reale, tra l’altro, sono tantissimi e non solo legati all’appetito. Questa sostanza è ricca di vitamine, minerali e proteine e per questo dunque che è indicata anche per tutti quei bambini che sono sottoposti a periodi particolarmente impegnativi. La pappa reale spesso si assume sul cambio di stagione, quando la stanchezza si fa sentire di più e mette a dura prova il sistema immunitario. Essendo ricca di vitamine, infatti, la pappa reale stimola il sistema immunitario e contribuisce a mantenere i bambini in salute.

Sono da ricondurre alla pappa reale anche proprietà rivitalizzanti e anti-fatica e, ancora ricollegandoci al tema alimentazione, occorre dire che questo integratore favorisce il metabolismo e di conseguenza la resistenza fisica. Insomma le proprietà della pappa reale sono tantissime, ma l’uso più ricorrente che se ne fa, nei piccoli, è quello mirato all’aumento dell’appetito. I modi per stimolare l’appetito del bambino possono essere molti: la fantasia nel confezionare i piatti da portare in tavola, per esempio, può essere già una buona mossa. Ma dove la fantasia della mamma in cucina non basta, ecco che arriva in soccorso la pappa reale che, avendo anche un sapore dolciastro, viene generalmente anche assimilata volentieri dai piccoli.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti