Alimentazione

Star vegane e vegetariane, le 10 più famose

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Sono tantissime le star che hanno “sposato” la filosofia vegana o vegetariana. E la cosa non stupisce perché, anche tra la gente comune, le persone che preferiscono una alimentazione priva di carne e pesce (vegetariana) o di tutto ciò che sia di origine animale (vegana) aumentano a vista d’occhio. Vediamo chi sono le 10 star vegane e vegetariane più famose.

the-periodic-table-of-vegan-and-vegetarian-stars_50ad3cb8f07cb_w969

Tra i divi di Hollywood ecco che sbuca l’attrice Kate Winslet, diventata nota in Italia, ormai quindici anni fa, grazie alla sua magistrale interpretazione in Titanic, al fianco di Leonardo DiCaprio. Kate Winslet è vegetariana, motivo per cui la sua alimentazione non comprende l’utilizzo di carne e pesce.

Non si ciba di carne e pesce nemmeno Paul McCartney che da tempo ha intrapreso questa strada con benefici evidenti, almeno secondo quanto da lui stesso dichiarato.

Tra i vegetariani va menzionato anche Chris Martin, leader dei Coldplay che nel 2005 è stato eletto dalla PETA  “vegetariano più sexy dell’anno”.

E’ vegetariana anche Michelle Hunziker, da poco diventata mamma. La showgirl svizzera, motivando la sua scelta, ha detto di essere cresciuta a bistecche e di avere sentito, ad un certo punto, la necessità di cambiare abitudini.

Tra i Vip di casa nostra scoviamo anche Gianni Morandi, anche lui vegetariano doc. Da quando ha abbracciato questa filosofia, il cantante ha dichiarato di sentirsi nettamente meglio: “Sono più calmo e tollerante“.

Molte anche le star che invece sono vegane, ovvero che non ci cibano di tutto ciò che è di origine animale: per cui non solo carne e pesce, ma anche latte, uova, formaggi e tutto quello che non può essere definito vegetale.

Alanise Morisette, per esempio, rientra in questa categoria. La cantante da tempo è vegana e ha più volte dichiarato di non essersi pentita della scelta.

Alimentazione vegana anche per Brad Pitt che da molti anni ormai si ciba solo di alimenti di origine naturale.

Così come Anne Hathaway, bellissima attrice protagonista – tra gli altri – del film Il diavolo veste Prada, pellicola che l’ha fatta conoscere meglio anche in Italia.

Tra le attrici, è vegana anche Natalie Portman che ha detto di preferire di gran lunga questo tipo di alimentazione perfettamente in sintonia con il suo modo di essere.

Strano ma vero è vegano anche Mike Tyson, ex pugile ben noto alla cronaca per le sue peripezie rigorosamente fuori dal ring. La filosofia vegana su di lui non ha evidentemente alcun effetto calmante!

 

 

 

 

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti