Famiglia e Tempo libero

Shopping in gravidanza: come vestirsi in eleganza e comodità

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Comodità è la parola d’ordine della gravidanza. Cercate di anticipare di una misura le dimensioni della vostra pancia che cresce acquistando indumenti un po’ abbondanti.

Fate un giro dei negozi per-marnan e raccogliete spunti utili per modificare l’ampiezza degli abiti (inserti elastici e fasce di velcro in vita) del vostro guardaroba.
Di solito il davanti degli abiti per-marnan è un paio di centimetri più lungo del dietro: ricordatevene se confezionate da sole i vestiti o se acquistate vestiti “normali” (controllate gli orli per poterli modificare). Cercate capi d’abbigliamento del vostro partner che possano andarvi bene.
Sostituite gli elastici in vita con un cordoncino. I giubbotti di linea morbida e gli abiti a campana sono molto comodi. Un’ampia mantella impermeabile è l’ideale in caso di pioggia.

Scegliete tessuti naturali, come cotone, lana o seta. Sono molto più confortevoli di quelli sintetici. Vestitevi a strati (per esempio, una tunica più corta indossata sopra una gonna molto lunga e così via). Se vi sentiste accaldate potreste sempre liberarvi di uno “strato”.
Tessuti vistosamente stampati e strisce larghe tendono a ingrossare, mentre gli abiti in tinta unita vi faranno apparire più snelle.

Sebbene i tessuti elastici siano comodi, evitate quelli troppo aderenti. Se avete bisogno di un look speciale scegliete tailleur con giacca lunga o abiti fluttuanti.
In spiaggia indossate camicioni, parei o T-shirt ampie. l costumi da bagno pre-maman ormai si trovano anche nei grandi magazzini e sono comodi ed eleganti.
Una gonna a balze, con un elastico o un cordoncino in vita, se portata sotto le ascelle si trasforma in un simpatico prendisole, se indossata sotto un camicione è un pratico capo d’abbigliamento estivo.

Una salopette in tessuto leggero con una cintura a coulisse può essere un capo estivo molto versatile.
Non occorre che compriate un intero guardaroba nuovo. Alcuni capi specifici coordinati con qualche indumento preso a prestito vi faranno superare brillantemente questo periodo.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti