Rimanere Incinta

Sesso in vacanza: le probabilità di avere un bebè aumentano!

Foto del Profilo
di Elena Cerboncini il
Commenti (0)

Tempo di vacanze, tempo di agognato relax…e non solo. Spesso le coppie approfittano di ferie e festività per ritrovare un po’ d’intimità. E proprio le industrie di profilattici confermerebbero il trend: secondo alcuni statistiche legate alle vendite dei preservativi, risulterebbe che le ferie sono un toccasana per la vita sessuale della coppia.

Il boom di vendita di preservativi si registra soprattutto nel periodo di festività natalizie e Capodanno, vuoi perché le feste con relativo consumo di alcolici aiutano a rilassarsi e rompere il ghiaccio, vuoi per la diceria popolare sull’iniziare bene l’anno nuovo…ma il discorso vale un po’ per tutti i ponti, festività e, ovviamente, per le ferie estive. Nel 1999 la Royal Society of Medicine avrebbe paragonato il Capodanno ad un vero e proprio festival della fertilità, complici l’effetto eccitante del ballo unito all’alcool…

Insomma, se state inseguendo la cicogna, ricordatevi che la qualità della vita sessuale è fondamentale nel perseguire il vostro scopo, e che i momenti in cui voi ed il vostro partner riuscirete a dimenticare l’orologio, uscire dalla routine, dagli schemi e soprattutto dallo stress lavorativo quotidiano, potrebbero essere determinanti per il concepimento. Rincara la dose la psicoterapeuta Paola Vinciguerra, presidente dell’Eurodap, Associazione Europea degli Attacchi di Panico: in vacanza il legame tra corpo e mente si rinsalda, la coppia tende ad avere uno stile di vita più sano e ad essere più focalizzata sui propri bisogni e desideri, tutte condizioni favorevoli all’aumento di libido e fertilità.

Inoltre la miglior qualità del sesso, che diventa meno meccanico e di “routine”, migliorerebbe sia la qualità dello sperma che l’intensità dell’orgasmo femminile, con ripercussioni positive sulle probabilità di concepire. Il ginecologo ed ostetrico australiano David Greening sostiene che un’attività sessuale addirittura quotidiana durante la settimana dell’ovulazione migliorerebbe qualità e motilità degli spermatozoi.

A quanto pare anche le celebrities sono consapevoli dell’effetto benefico delle vacanze per allargare la famiglia, e non sono poche le vip rientrate da una vacanza in dolce attesa: la real coppia Kate Middelton-principe William, Beyoncé, Victoria “Posh” con David Beckham, solo per citare gli esempi noti. Che aspettate dunque a prenotare la prossima vacanza?

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti