Speciale Natale

Santa Lucia: fiabe sotto il piumone

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Sta per arrivare la festa più amata da tutti i bambini: la Santa Lucia!
Ora, capisco che per quasi tutti i bambini i giocattoli siano il desiderio più importante da soddisfrae, ma che ne dite di regalare ai vostri figli anche un buon libro? Si sta perdendo un po’ per strada la tradizione di accoccolarsi accanto al camino o sul lettone e di leggere un libro insieme aìe a me questo un po’ dispiace, perciò, ecco alcune idee per ripristinare questa bellissima tradizione.

Il libro dei libri di Niccolò Barbiero ( dai 7 anni in su ): l’inverno è il tempo migliore per prendersi tutto il tempo necessario per raccogliere materiali utili alla realizzazione di laboratori ed attività da fare con tutta la famiglia, quando le giornate fredde impediscono di trascorrere del tempo all’esterno. Se alle abilità manuali abbinate il potere della fantasia e gli utili consigli di questo libro, potrete diventare esperti editori e realizzare libri di ogni tipo e per tutti i gusti: libri per combattere le paure, libri-mutanti che sanno trasformarsi in qualcosa di inaspettato, libri-busta per raccogliere banconote, lettere, bigliettini segreti… Un libro consigliatissimo insomma.

Venezia di David Pintor ( dai 6 anni in su ): David Pintor si è perso a Venezia, rapito dalla bellezza della città. Ha dipinto luoghi incantevoli della città, della laguna, condendoli con i suoi sogni ad occhi aperti: mentre suona il violino in cima ad un lampione o mentre plana plana su Piazza San Marco con l’aiuto dei piccioni oppure mentre va in bicicletta sui tetti delle botteghe del ponte Rialto. Oltre che vivere delle splendide avventure, riscoprendo la storia ed il fascino di Venezia, all’interno del libro troverete una selezione di quattro tavole da usare come regali o quadretti. Per viaggiatori, sognatori ed amanti dell’avventura.

Storie bestiali di Paik Genovesi ( dagli 8 anni in su ): Questo libro illustra le notizie più curiose e sorprendenti di tutte le specie animali del pianeta! Lo sapevate che le scimmie del Madagascar si nutrono di lacrime? Da leggere assolutamente.

Usa il cervello! Di Joann e Terrence Deak ( dai 10 anni in su ): Dai 10 ai 13 anni il corpo è protagonista di molte trasformazioni: le emozioni diventano travolgenti, il bisogno di sonno imprevedibile, gli interessi cambiano, tanto che gli adolescenti hanno l’impressione di non capirci più nulla. Questo è un vero e proprio manuale di istruzioni per un buon uso e mantenimento del cervello: imparando quali sono i meccanismi e le funzioni che lo regolano, si scopre come gestire le paure e le incertezze; come incrementare le capacità mentali e soprattutto come regolare i propri comportamenti, in modo da trarre il massimo da quest’organo tanto importante.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti