Essere Mamma

Rilassarsi con il massaggio olistico

Foto del Profilo
di Marianna Pilato il
Commenti (0)

Il massaggio olistico è un trattamento che mira a considerare la persona nella sua interezza, non fermandosi solo all’aspetto esteriore. Per andare oltre, quindi, in un’unica seduta vengono praticati sia il massaggio a terra, molto radicante e portatore di consapevolezza, che la floriterapia, l’aromaterapia, la kinesiologia, la riflessologia, la cristalloterapia o altre conoscenze naturali basate su ciò che percepiamo ma che non vediamo.

massaggio-olistico

Tale tipo di massaggio è molto utile per rimettere in equilibrio tutti i centri energetici, riallineandoli e percependo di ognuno la loro esistenza e importanza. Quando una donna stressata ha dentro di sé una problematica emotiva, il corpo la manifesta con dei segnali che spesso però sono di difficile interpretazione. Il massaggio olistico serve appunto a prendere consapevolezza di questo, ad affrontare quello che non va dentro ognuna di noi e a risolverlo con le tecniche sopraccitate.

Una seduta di questo genere di massaggio può interessare tutto il corpo o solo una zona specifica. L’approccio dell’operatore, che può applicare tecniche miste con sfioramenti alternati a pressioni, è personalizzato di volta in volta sulle esigenze del cliente. Nella maggior parte dei casi, comunque, il massaggio olistico comprende inizialmente un trattamento generalizzato su tutto il corpo, che in un secondo momento andrà a focalizzarsi sui punti di tensione. Per scioglierli, vengono utilizzati oli essenziali specifici per lo stato fisico, psichico e emotivo del momento. Talvolta viene applicato anche il cataplasma d’argilla per svolgere su viso o altre parti del corpo un’azione depurativa e rinfrescante. L’effetto antistress è solo il risultato più immediato che si ottiene dal trattamento, dal momento che esso apporta, sebbene con più gradualità, miglioramenti all’intera struttura muscolare, alla postura e alle spalle e al collo che si percepiranno come più rilassati. Il massaggio olistico al viso, poi, permette di distendere le rughe d’espressione e i muscoli facciali in generale.

La tecnica, insomma, è fortemente consigliata alle mamme che, dopo una settimana di lavoro sia dentro che fuori casa, sentono il bisogno di rigenerarsi, alternando magari ai massaggi esercizi di rilassamento e stretching.

 

 

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti