Alimentazione

Ricetta pasta vegetale pomodori e zucchini

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Rimettersi in forma dopo la gravidanza non è impresa facile: non tutte riescono infatti a recuperare la linea in tempi rapidi e l’alimentazione, specialmente nella fase dell’allattamento, ha ovviamente un ruolo fondamentale. Per essere certe di mangiare in modo sano e nel frattempo cercare di perdere alcuni dei chili messi su nei nove mesi di gravidanza, ecco una ricetta facile e semplice da fare, dal gusto delizioso ma con poche calorie e quindi ideale per chi punta ad un fisico snello.

In una padella, mettere a rosolare uno spicchio d’aglio con un filo d’olio. Prima che l’aglio si annerisca (e quindi diventi amaro), toglierlo dalla padella e aggiungere gli zucchini tagliati precedentemente a tocchetti. Farli cuocere per una decina di minuti aggiungendo, se vediamo che è il caso, un goccio d’acqua. Nel frattempo tagliare dei pomodori pachino, quelli più saporiti, e farli a dadini. Se avete tempo da spendere, meglio spellare i pomodori: daranno un gusto ancora migliore al piatto.

Come fare per spellarli?

E’ molto semplice. Basta inciderli nella parte alta, quindi buttarli in acqua bollente per un minuto e toglierli, passandoli poi sotto l’acqua fredda: la buccia verrà via facilmente. A questo punto, dopo avere unito pomodori e zucchine, basterà salare il tutto e spegnere il fuoco, lasciando riposare per qualche minuto.

A parte cuocere la pasta levandola qualche minuto prima per poterla saltare in padella insieme alle verdure, evitando che diventi scotta, versate la pasta nella padella, aggiungete la panna vegetale (a basso contenuto di grassi) e fatela saltare per un minuto aggiungendo infine qualche fogliolina di basilico fresco.

A piacimento, si può aggiungere anche un po’ di parmigiano, nonostante il sapore della nostra pasta sia gradevolissimo già senza.

Un piatto dunque semplicissimo da preparare, ideale per l’estate e leggero per chi ha necessità di rimettersi in forma senza rinunciare al gusto.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA
Piace a 1 persona.

Commenti

commenti