Bimbo

Quattro film per ragazzi da guardare insieme ai nostri figli

Foto del Profilo
di Letizia Cicalese il
Commenti (0)

L’adolescenza è un’età critica, sia per noi genitori che per i nostri figli. Crollano una serie di certezze, i cambiamenti sono repentini, ci sono le prime cotte, le prime decisioni importanti da prendere, la scuola da scegliere.. perché non condividere con i nostri ragazzi una risata, una riflessione e un momento di qualità davanti ad un bel film? Il cinema offre molti spunti interessanti, e tanti di questi sono davvero perfetti per i ragazzi che si affacciano al mondo dei grandi. Questi sono secondo noi quattro film imperdibili da guardare tutti insieme:

  1. Harry Potter – Ok, qui si parla si di magia e di un mondo tutto inventato ma, se ci pensiamo bene, Harry Potter altro non è che una lunga storia di amicizia, lealtà, coraggio e amore. Mettiamoci anche che il racconto si sviluppa dagli 11 ai 18 anni dei protagonisti e il gioco è fatto.
  2. Inside Out – uno degli ultimi film Pixar, una vera sorpresa! Di difficile comprensione per i più piccoli, è più adatto ai pre-adolescenti in quanto racconta con delicatezza ed ironia il complesso universo emotivo di una ragazzina che affronta una delle cose più difficili nella vita: crescere. Vi strapperà una lacrima ma non mancheranno le risate e piacerà a tutta la famiglia.
  3. L’attimo fuggente – un classico intramontabile anche per noi adulti che insegna a sognare, a seguire le proprie passioni e a non conformarsi alla massa. Ambientato in una rigida scuola americana, Robin Williams interpreta il professore che tutti avremmo voluto e che vorremmo per i nostri figli.
  4. Stand by me – bellissimo film tratto da un racconto di Stephen King sull’ avventura di quattro dodicenni che cercano di svelare il mistero di un ragazzo misteriosamente scomparso e, contemporaneamente cercano ognuno il proprio riscatto personale.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti