News Rimanere Incinta

Quanto ne sanno le donne sull’orologio biologico?

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Ormai sono sempre di più le donne che rimangono incinta a 40 anni o addirittura a 50 anni. Ma le donne quanto ne sanno davvero sull’orologio biologico?

Un sondaggio effettuato in America ci dice che purtroppo le donne se sanno poco in tema di fertilità e orologio biologico.

Il sondaggio in questione è stato presentato al congresso della Society of Reproductive Medicine, che si svolge ogni anno. Il sondaggio ha coinvolto circa mille donne tra i 25 e i 35 anni mostrando che solo l’8% era consapevole di quali fossero le probabilità di rimanere incinta in base alle fasce d’età e solo il 31% conosceva che più si va avanti con l’età e più c’è il rischio di infertilità.

Il direttore di Resolve, The National Infertility Association, Barbara Collura, spiega che una donna di 30 anni che gode di buona salute ha il 20% di probabilità di successo ogni mese, una donna di 40 anni ha invece il 5% di possibilità di rimanere incinta.

Il fatto positivo è che il 49% delle donne che vorrebbero avere un bambino si rivolge al proprio ginecologo prima di provare il concepimento e questo dà al medico la possibilità di comunicare alla paziente le sue probabilità di successo.

In aggiunta la maggior parte dei problemi di infertilità (tra l’85 e il 90 per cento) possono essere risolti con le tecniche tradizionali ricorrendo alla fecondazione assistita solo per il 5% dei casi.

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti