Rimanere Incinta

Quando si vuole un figlio a tutti i costi

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Fare un figlio è uno di quei momenti memorabili nella vita di una coppia, alcune coppie prendono questo evento come un percorso dolce e spontaneo, pieno di condivisione e gioia, in altre coppie invece uno dei due partner, soprattutto la donna, prende il sopravvento, volendo decidere tutto e organizzando scrupolosamente ogni fase nei minimi dettagli fin dal concepimento.

Stampa

Tutto si riduce a una “maratona del sesso”, tutto viene programmato in base a cicli mestruali, periodo fertile e ovulazione e guai a contraddire, il figlio diventa un qualcosa da ottenere a tutti i costi e in tutti i modi, tutte le energie dovranno essere utilizzate solo per il concepimento, inoltre il rapporto sessuale avverrà in qualsiasi momento della giornata.

Purtroppo però questo atteggiamento non porterà a niente di buono, in quanto l’ansia prenderà il sopravvento su tutto. In questo modo si rischia di rovinare il rapporto di coppia e si perde di vista il vero obiettivo: restare incinta con naturalezza ed è importante raggiungere questo traguardo così speciale senza ansia e senza stress.

Il modo migliore affinché il concepimento avvenga è essere in due a decidere, lasciarsi andare agli eventi e non accanirsi inutilmente sui fattori legati alla fertilità. Quando arriverà il momento giusto il figlio tanto atteso arriverà da sé.

Non serve a niente programmare e organizzare tutto con maniacalità, segnando sul calendario i giorni fertili, è consigliabile invece rilassarsi, abbandonarsi al romanticismo e all’intesa di coppia, non solo quella sessuale ma anche a quella della quotidianità di tutti i giorni.

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti