Alimentazione

Purè di patate e uovo, per un piatto unico e nutriente

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

Se siete alla ricerca di una ricetta veloce e gustosa per i vostri bambini, potete prendere in considerazione l’idea di preparare un semplice purè di patate con dell’uovo: un piatto unico e nutriente che soddisferà anche il palato dei bimbi più esigenti!

ricetta-pure-di-patate_e8fa51b8e9b8e7ee2ee310d4ef981284

Preparare il purè di patate con l’uovo è semplicissimo e occorre davvero poco tempo. Anche se andate di fretta, dunque, non avete scuse: questo piatto è proprio adatto alle vostre esigenze e allo stesso tempo fornirà al vostro bambino il necessario per sentirsi sazio che si tratti di pranzo o cena. Quello che vi occorre? Un uovo, una patata, un cucchiaino di parmigiano grattugiato, una noce di burro e un pochino di latte.

Preparate il purè di patate come fate normalmente e nel frattempo a parte, in un pentolino con dell’acqua, fate bollire un uovo di media grandezza per circa sette minuti in modo che l’albume sia ben cotto mentre il tuorlo rimanga leggermente cremoso (un po’ come quando preparate l’uovo alla coque insomma). Trascorsi i sette minuti lasciate raffreddare l’uovo (per fare prima passatelo sotto l’acqua fredda) e quindi sbucciatelo, unendolo al purè di patate. Mescolate bene il tutto e infine spolverate con un cucchiaino di parmigiano reggiano (se vedete che il purè è troppo denso allungatelo con un po’ di latte). A questo punto il vostro piatto è pronto: nutriente, perché uova e patate forniscono il giusto fabbisogno energetico, e veloce da preparare.

Non sempre insomma per sfamare i nostri bambini occorre perdere tempo ed energie tra i fornelli. Sappiamo benissimo che, specialmente per le mamme che lavorano tutto il giorno, è difficile conciliare i tempi ma questa è sicuramente una ricetta perfetta per mettere d’accordo le mamme lavoratrici che hanno tempi decisamente stretti e non vogliono però dare da mangiare ai bambini cose non genuine.

 

 

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti