Gravidanza

Più giovani durante la gravidanza, ma per poco

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Durante la gravidanza si ringiovanisce, non è solo un detto popolare ma è la verità anche se l’effetto dura poco. Durante una gestazione infatti tessuti tendono a rigenerarsi e l’invecchiamento rallenta, si ha una pelle più liscia, un corpo più tonico e un viso più disteso.

È quanto riscontrato dallo studio effettuato dalla Hadassah Medical School di Gerusalemme e pubblicato su Fertility and Sterility. Questo ringiovanimento si verifica soprattutto quando la donna non è più giovanissima, la gravidanza dona infatti un aspetto più fresco e luminoso, i benefici però purtroppo durano poco e a distanza di due mesi dalla nascita del bambino torna tutto come prima della gravidanza.ferti

Durante la gravidanza convivono due corpi nello stesso organismo e il più giovane condiziona positivamente il più vecchio. In altre parole la mamma beneficia di un ringiovanimento dato dal bambino che funge da elisir di giovinezza. Uno studio precedente a questo aveva appurato che in gravidanza i muscoli sono in grado di rigenerarsi più rapidamente.

È vero l’effetto di questi benefici non è duraturo ma è possibile far durare più a lungo questi benefici attraverso una regolare attività fisica leggera effettuata per tutta la gravidanza (tranne se non sia una gravidanza a rischio), in modo da mantenere attivi i muscoli, applicare soprattutto su ventre e seno creme e oli vegetali che aiutano a mantenere l’elasticità della pelle e prevenire così le smagliature, avere un’alimentazione sana, evitare il consumo di alcol e abolire il fumo.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti