Essere Mamma

Piloxing: tre sport in uno per fare felici le mamme

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Seek, sexy and powerfull. Sono queste le parole chiave di un nuovo workout che sembra essere l’ideale per le mamme che vogliono tornare in forma: il Piloxing, un mix di pilates, danza e boxing, efficace e divertente.

Cos’è il Piloxing

Viveca Jensen, svedese trapiantata a Los Angeles, ha inventato, nel 2009 il Piloxing, una disciplina che integra la sua passione per il pilates, il boxing e la danza, risultando molto coinvolgente per chi lo pratica.
Il Piloxing si pratica a piedi nudi, indossando degli speciali guanti del peso di 250 gr l’uno e l’allenamento tipo dura circa un’ora, facendo precedere una fase di riscaldamento all’allenamento vero e proprio, per poi concludere con un po’ di danza e stretching. Il focus dell’allenamento consiste in calci e pugni senza sacco, ispirati al Boxing, e in isometrie ed equilibri, tipici, invece, del Pilates.

Il successo del Piloxing

Il Piloxing è uno sport adatto a tutti in quanto stimola la muscolatura profonda ma non risulta traumatico per le articolazioni. Inoltre, l’allenamento si fa con musica ritmata che produce l’adrenalina e rende la lezione più coinvolgente.
Il fatto che, all’esercizio fisico impegnativo si associno, poi, delle posizioni tipiche del Pilates, rende questo sport molto adatto a chi cerca anche giovamento per la mente e, inoltre, i passi di danza che chiudono il training, risultano rilassanti e stimolanti.
Il Piloxing, che sta avendo grande successo in tutta Europa, oltre che in America, risulta davvero adatto alle mamme che, avendo poco tempo a disposizione traggono giovamento da uno sport che, in realtà, è la sintesi di molte discipline diverse, anche dal punto di vista dei risultati.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti