Parto

Partorire in acqua con i delfini: dall’America la nuova idea di parto

Foto del Profilo
di Giusy Ragni il
Commenti (0)

Di parto non convenzionale ormai sentiamo parlare da anni e molti sono diventati popolari in tutto il mondo: sempre più spesso le giovani donne gravide anziché recarsi nei comuni ospedali, decidono di rinunciare agli ausili medici, all’epidurale, ma vogliono partorire a casa, o partorire in acqua o in svariati luoghi sempre più improbabili, ma affascinanti sotto molteplici punti di vista.

parto-delfini

L’ultima incredibile idea di tipologia di parto ci arriva dall’America ed è il parto in compagnia dei delfini, ovviamente in acqua. L’idea è stata lanciata da una coppia della Carolina del Nord, in USA, nel mese di maggio dello scorso anno, la neo mamma decise di partire per le Hawaii per partorire in una vasca in compagnia di parecchi delfini. La coppia: Adam e Heather Barringer, rispettivamente di 29 e 27 anni, ha affrontato un viaggio di 4.500 miglia per realizzare il loro originale desiderio, nonostante la gravidanza di Heather fosse quasi a termine.

La singolare decisione fu ispirata dalla lettura di un libro, The Ancient Secret of the Flower of Life di Drunvalo Melchizedek, ed è stata messa in pratica presso il Sirius Institute sulla famosa isola statunitense, nota per la sua specializzazione nello studio dei delfini. La coppia, approdata alle Hawaii, ha fatto pratica con alcuni delfini per alcuni giorni affinché il legame fra loro si consolidasse e il simpatico mammifero aiutasse la futura mamma in un momento tanto delicato come quello del parto.

Heather spiega così la sua decisione: “Si tratta di riconnettersi come umani ai delfini, affinché si possa coesistere insieme in questo mondo e imparare l’uno dall’altro. Elaborare questa connessione con i delfini in qualsiasi momento, anche qualora il parto non dovesse accadere in acqua, porta pace, conforto e forza alla mamma e al bambino durante il travaglio. È un relax totale per la madre. I delfini sono molto intelligenti e capaci di cure tali da calmare mamma e bambino per l’intero processo.”

La pubblicazione della notizia a suo tempo sollevò polemiche e critiche, alcuni studiosi criticarono aspramente l’iniziativa della coppia, dichiarando che i delfini non sono cosi docili e innocui come sembra, ma pare che a luglio la giovane mamma abbia partorito felicemente.

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti