Dove Partorire

Parto in vacanza? Ecco come scegliere l’ospedale

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Il parto si avvicina ma non si vuole rinunciare alla vacanza? Nulla di grave, si può scegliere comunque di andare in vacanza, l’importante è preferire una meta in cui ci sia un buon ospedale a cui rivolgersi in caso di problemi, imprevisti o contrazioni anticipate.

Alle vacanze non si rinuncia

Essere in gravidanza non è un buon motivo per rinunciare alle vacanze. Per molte donne, infatti, la maternità può rappresentare un momento eccezionale per godere di una vacanza lunga, prima di rientrare al lavoro. Tra l’altro, prima del parto è molto importante trovare il giusto relax e concedersi una pausa in una località, di mare o di montagna, in cui respirare aria sana. Naturalmente, se la vacanza non è peccato, partire col pancione significa mettere in conto di poter avere necessità di cure e, dunque, è bene informarsi sulla qualità degli ospedali vicino alla meta prescelta se non, addirittura, scegliere la meta in base alla disponibilità di valide strutture competenti in materia di ostetricia e ginecologia.

I bollini rosa di onda: uno strumento per scegliere l’ospedale giusto

Non conoscendo direttamente gli ospedali di tutta Italia, è bene informarsi, prima di partire, sugli ospedali migliori in Italia, in modo da partire serene. Affidarsi alla rete di Onda per farsi consigliare è il modo migliore. L’osservatorio Onda, infatti, ha elaborato un metodo di valutazione degli ospedali in base alle competenze e servizi offerti alle donne: si tratta dei bollini rosa che, andando da uno a tre, premiano ogni anno gli ospedali che meglio accolgono le donne, dimostrando competenza e affidabilità nella cura delle patologie femminili e, naturalmente, anche nella gestione di eventi prettamente femminili come la gravidanza ed il parto.
Prima di scegliere la meta delle prossime vacanza col pancione, meglio dare un’occhiata qui e scegliere località ed ospedale!

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti