Essere Mamma

Parto in casa: parlano le VIP

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Sono sempre di più le celebrità che scelgono di partorire in casa. Ecco quali sono le VIP che hanno raccontato il proprio parto in casa. Di sicuro, una tendenza che già molte altre mamme “normali” seguono sempre di più, anche se per motivi spesso diversi.

Parto in casa: le regole valgono anche per le VIP

Come ben si sa, il parto in casa non è per tutte. Infatti, il parto rimane, comunque, un momento molto delicato e, in caso di gravidanza a rischio, gemellare o altre situazioni patologiche, in genere, esso viene precluso. E’ quello che è successo per la bellissima Beyoncè, che, in vista della nascita dei suoi gemellini, aveva allestito una vera e propria sala parto in casa, spendendo oltre due milioni di dollari ma, trattandosi di una gravidanza gemellare, appunto, qualcosa deve essere andato storto e la cantante si è dovuta rassegnare ad un parto tradizionale in ospedale.

Le altre VIP che hanno scelto il parto in casa

Le ragioni che spingono le VIP a preferire il parto in casa sono, in genere, leggermente diverse da quelle condivise dalle mamme normali. Infatti, mentre per le mamme standard la scelta del parto in casa è una scelta a favore dell’intimità, della consapevolezza e della spontaneità, per le celebrità, essa è spesso legata più che altro alla necessità di proteggere la propria privacy e, a volte, anche la tranquillità delle altre puerpere che si verrebbero a trovare, loro malgrado, compagne di reparto di una VIP assediata dai giornalisti e dai curiosi.
Ecco chi sono le VIP più celebri che hanno scelto il parto in casa: Cindy Crawford, Maryl Streep, Demi Moore, Pamela Anderson, Elle McPherson e, per parlare di connazionali, le cantanti Giorgia ed Elisa.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti