Famiglia e Tempo libero

Pannolini: consigli e idee per risparmiare

Foto del Profilo
di Stella Ochaa il
Commenti (0)

I pannolini rappresentano senza dubbio una spesa considerevole per tutte le famiglie con bimbi piccoli. Quali strategie possono essere messe in atto per risparmiare sull’acquisto dei pannolini?

Una famiglia con un bimbo piccolo spende in media tra gli 800 e i 1000 euro annui per l’acquisto di pannolini ed il loro costo incide in maniera significativa sul bilancio della famiglia.

Vi sono, tuttavia, alcuni accorgimenti per far sì che la spesa sia meno onerosa. Vediamone alcuni.

SCELTA DELLA MARCA – A volte la differenza di prezzo tra le varie confezioni di pannolini la fa solo l’investimento in pubblicità che il marchio più noto deve sostenere. In quanto alla qualità spesso non vi sono differenze significative tra i vari brand in commercio.

COMPRARE NEI DISCOUNT – Quasi sempre i pannolini confezionati per la Grande Distribuzione ed i Discount costano meno.

GRUPPI DI ACQUISTO – I GAS (gruppi di acquisto solidale) sono nati per favorire il risparmio tra gruppi di consumatori. Acquistando grandi quantità di pannolini è possibile spuntare un prezzo di favore dai produttori.

SPACCI E NEGOZI ALL’INGROSSO – Informatevi se vicino a casa vostra esistano negozi o spacci all’ingrosso. Su tutto il territorio nazionale stanno aprendo numerosi negozi del settore: delle vere e proprie “botteghe del pannolino” ove acquistare pannolini e salviettine a prezzi davvero vantaggiosi.

OCCHIO ALLE OFFERTE – Se prestate regolarmente attenzione ai volantini pubblicitari degli ipermercati potrete cogliere l’occasione di fare scorta di pacchi convenienza.

COMPRARE ONLINE – Visto che oramai le vendite online sono molto diffuse, diversi siti internet si sono specializzati nella vendita di pannolini ed altri prodotti per l’infanzia dei vari marchi. Facendo un giro in rete troverete sicuramente l’offerta più conveniente per voi.

PANNOLINI LAVABILI – Per quanto più scomodi da adoperare, i pannolini in stoffa sono realmente più convenienti, permettendo infatti un risparmio di spesa di circa la metà. Inoltre, se oltre all’aspetto economico si valuta anche l’impatto ambientale, sono un’opzione da prendere seriamente in considerazione.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti