Rimanere Incinta

Paese che vai nomi proibiti che trovi: i nomi che non potrete mai dare a vostro figlio

Foto del Profilo
di Valeria Notaro il
Commenti (0)

Può sembrare strano ma non potete chiamare vostro figlio come volete, in qualsiasi paese che andate ci sono dei nomi proibiti che non potete dare al nascituro.

Vediamo quali sono questi nomi proibiti.

Messico                     

Lo stato messicano di Sonora proibisce nomi come Virgin, Lady D, Rolling Stone, Cesareo, Circoncisione, Yahoo e Facebook, considerandoli dei peggiorativi o parole prive di significato. Lo scopo di vietare questi nomi è quello di proteggere i bambini da eventuali atti di bullismo dovuti al loro nome.

Sempre in Messico, è vietato chiamare un bambino con il nome di personaggi letterari come Hermione Granger, Harry Potter, Ron Weasley, Rambo, James Bond, Pocahontas o simili.

Non è inoltre ammesso dare ai propri figli nomi come Terminator, Rocky, Robocop, Batman e simili.

Malesia

In Malesia è illegale chiamare i propri figli con nomi di frutta, verdura o animali. Quindi non potete chiamare vostro figlio Apple o Bear Blu come ha fatto Alicia Silverstone.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita è vietato dare ai propri figli nomi che vanno in contraddizione con la religione come Malak (Angelo), Jibril (Gabriele) o Nabi (Profeta).

Sono inoltre proibiti nomi ritenuti estranei come Maya, Linda e Laureen.

Portogallo

In Portogallo non potete chiamare vostra figlia Mona Lisa, è inoltre proibito dare ai bambini dei nickname come Rob, Sammy o Tom è ammesso invece Tomàs.

Cina

In Cina è stato proibito a una coppia di aggiungere il simbolo @ (at) al nome del proprio figlio.

Germania

In Germania è proibito chiamare il proprio bambino Adolf Hitler. Inoltre è illegale usare nomi di oggetti e non è ammesso usare nomi unisex come Taylor, Quinn, Matti, Anderson, Toby e simili.

Sempre in Germania a Colonia non è stato permesso a una coppia turca di chiamare il loro bambino Osama Bin Laden.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è stato vietato a una coppia di chiamare Messiah il loro bambino, poiché secondo il giudice la parola messia è riferita solo a Gesù ******.

Islanda

In Islanda sono vietati i nomi che iniziano con la lettera “c” coma Carolina, poiché questa lettera non esiste nell’alfabeto islandese.

Marocco

In Marocco non si può usare il nome Sarah perché di origine ebraica, si può però utilizzare Sara, che è la versione araba del nome.

Svezia

In Svezia sono proibiti i nomi come Ikea, Q e Metallica.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda non potete dare a vostro figlio nomi che sono anche titoli nobiliari come Re, Regina, Maggiore, Sergente, Principe, Principessa, Cavaliere e simili.

E in Italia?

In Italia sono vietati nomi ridicoli e vergognosi, quindi cercate

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti