Dove Partorire

Ospedale di Pavia, dove a partorire ci si prepara in acqua

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Spesso si sceglie in quale ospedale partorire in base alla professionalità del personale o in base ai servizi che offre il reparto maternità. Anche il corso pre-parto ha la sua importanza e, se un ospedale ne propone uno particolarmente accattivante, questo può fare la differenza. E’ il caso dell’Ospedale di Pavia dove è, da poco, stato attivato un corso pre-parto in piscina che ha già fatto il pieno di richieste.

Un equipe di professionisti per preparare al meglio le donne in gravidanza

Durante la gravidanza è importante mantenersi in forma per non accumulare troppo peso e, soprattutto, per preparare il corpo allo stress a cui sarà sottoposto durante il travaglio. Ecco che entrano in gioco più figure professionali atte ad aiutare la gravida a sfruttare al meglio i nove mesi della gravidanza. Per questo motivo, i corsi pre-parto realizzati presso l‘Ospedale di Pavia, sono tenuti in presenza di un’ostetrica e di un insegnante di nuoto. Grande attenzione è data al rafforzamento della muscolatura in generale e, in particolare di quella pelvico-perineale, così coinvolta nella fase espulsiva del parto.

I corsi si tengono in una piscina con acqua riscaldata a circa 30° e non sottovalutano la sfera emotiva, tanto delicata in gravidanza. Attraverso esercizi di respiro, infatti, si mira a tenere a bada lo stress e l’ansia, così frequenti nel pre e nel dopo parto.

Come e dove informarsi

I corsi pre-parto in piscina sono attivi da poco ma hanno già attirato un grande interesse. Chi desiderasse avere maggiori informazioni, può rivolgersi al Consultorio Familiare il Sole.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti