Salute

Omega 3 in gravidanza per proteggere mamma e bambino

Foto del Profilo
di Maris Matteucci il
Commenti (0)

In molti sanno degli effetti benefici degli Omega 3 che si trovano per esempio nel pesce, ma forse non tutte conoscono gli effetti positivi di queste sostanze in gravidanza. Gli Omega 3, se assunti nei nove mesi di gestazione, proteggono la salute di mamma e bambino: ad affermarlo è uno studio pubblicato sulla riviste americane American Journal of Clinical Nutrition, Journal of Perinatal Medicine e Obstetrics & Gynecology.

Insomma consumare Omega 3 in grandi quantità sarebbe un modo per salvaguardare la salute anche del bambino che si porta in grembo. In particolare, sarebbero due i tipi di acidi da assumere diurante i nove mesi della gravidanza: il Dha (acido docosaesaenoico) e l’Epa (acido eicosapentaenoico). Entrambi sarebbero molto utili per contrastare le nascite premature entro la trentaquattresima settimana. Questi due acidi, inoltre, sarebbero anche molto utili per ridurre il numero di gravidanze a rischio e per questo motivo sarebbero utili da consumare.

PROBLEMI COMPORTAMENTALI NEI BAMBINI: UN AIUTO DAGLI OMEGA-3

Inoltre, sempre secondo i risultati dello studio sopra citato, il Dha in particolare favorirebbe lo sviluppo cerebrale del nascituro riducendo dunque di gran lunga i rischi collegati a una non corretta formazione del cervello. Insomma i benefici degli Omega 3, nello specifico dei due sopra elencati, sarebbero tantissimi ed ecco che la donna incinta non dovrebbe sottovalutarli per una gravidanza sicura e al riparo di rischi.

A CACCIA DI OMEGA 3

Ovviamente, come sempre ripetiamo, è davvero molto utile consigliarsi con il ginecologo di fiducia che saprà dare i consigli migliori da seguire. La gravidanza è un percorso lungo nove mesi che ogni donna affronta in modo diverso; soprattutto ogni gravidanza è a sé e non è corretto dunque generalizzare. Ecco perché il fai da te nei nove mesi di gestazione è assolutamente da non prendere i considerazione perché potrebbe portarsi dietro pericolose conseguenze sull’organismo.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti