Non sapete come chiamare la vostra bambina? Perché non optare per un nome biblico da sempre sinonimo di storia e originalità, senza contare che sono ricchi di significato e spesso rari.

Ecco per voi un elenco dei nomi femminili biblici dai più originali a quelli più alla moda, troverete sicuramente quello più adatto per la vostra bambina.

I nomi biblici più originali
Tra i nomi biblici più comuni spiccano Rachele e Miriam, ma se volete un nome più originale potete scegliere Abigail che letteralmente significa “Dio, mio padre, è gioia”, nell’Antico Testamento è il nome della moglie di re Davide ed è attribuito a una persona servizievole. Tra i nomi originali della Bibbia spicca anche Agar che è il nome della schiava egizia concubina di Abramo nonché la madre di Ismaele, Agar letteralmente significa “la fuggitiva”. Altro nome biblico originale è Cleofe, nome greco anticamente solo maschile, significa “gloria e fama”.
I nomi biblici più alla moda
Passiamo ora ai nomi femminili biblici più chic come per esempio Dalia sinonimo di bellezza e nome augurale di buona vita, c’è poi Zara nome raro che significa “alba” un buon auspicio, dunque, per un nuovo inizio. E che dire di Giuditta che letteralmente significa “colei che deve essere lodata” e di Rebecca che sta per “colei che avvince con le sue grazie”. C’è infine il nome Edna o Eden, che derivano dal termine ebraico che indica “piacere” o “delizia”.
Insomma avete proprio l’imbarazzo della scelta e troverete senz’altro il giusto compromesso tra rarità e classicità.