Gravidanza

Natale con il pancione! Consigli pratici per vivere serenamente le festività in dolce attesa

Foto del Profilo
di Stella Ochaa il
Commenti (0)

Le festività natalizie si avvicinano e quest’anno, a rendere ancor più emozionante l’evento, c’è una novità: siete in dolce attesa! Se l’idea di affrontare pranzi e cenoni interminabili, abbuffate, corsa ai regali e riunioni di famiglia con il pancione vi preoccupa, non temete: ecco alcune regole per vivere serenamente il Natale in dolce attesa!

Non affaticatevi!

Andare in giro per negozi e mercatini in cerca dei regali per amici e familiari potrebbe essere faticoso quando si aspetta un bebè. Magari quest’anno optate per gli acquisti online, risparmierete tempo e fatica, e riceverete i doni direttamente a casa vostra!

Se avete in programma di festeggiare a casa vostra, chiedete aiuto al vostro partner per l’organizzazione e la preparazione di pranzi e cenoni. Cucinare per tante persone potrebbe causarvi stress ed affaticamento, quindi meglio farsi dare una mano dai propri cari.

Abiti comodi

Durante le feste, anche se il pancione è molto evidente, potrete comunque indossare un bell’abito. Optate per un vestito comodo, magari da riutilizzare anche dopo il parto, abbinato ad un collant o un leggings premaman. Osate con gli accessori per sentirvi ancora più belle, come ad esempio una collana originale o indossando un paio di orecchini importanti. Evitate, invece, i vestiti eccessivamente attillati, i tacchi vertiginosi e qualunque indumento non vi permetta di essere comode e a vostro agio.

Trovate del tempo per riposare

Durante le feste natalizie, si sa, ci si ritrova spesso l’agenda piena di appuntamenti: acquisto dei regali, parrucchiera, pranzi e cene in successione, visite ai parenti, aperitivi con gli amici, veglione di Capodanno…tutti questi impegni richiedono molte energie e durante la dolce attesa tutto questo può essere molto stancante. Dunque prevedete dei ritagli di tempo, magari nel pomeriggio, per riposare qualche ora e ricaricare le batterie, anche semplicemente guardando un bel film sul divano o leggendo un buon libro in totale relax.

Vietate le abbuffate

Durante la dolce attesa qualche peccatuccio di gola ci può stare, poi durante le feste natalizie ci si sente ancor più giustificate, ma è bene cercare di non eccedere con il cibo: mangiare sì, ma non per due! Dunque limitate l’assunzione di alimenti troppo pesanti, difficili da digerire e piatti elaborati, e soprattutto state alla larga dai cibi vietati in gravidanza!

Spensieratezza!

Cercate di vivere il periodo delle feste con serenità e spensieratezza, circondatevi delle persone a voi care e vivete questo Natale con il pancione in allegria. Evitate le situazioni imbarazzanti o che vi potrebbero causare stress, piuttosto inventate una scusa e rifiutate l’invito ad un evento a cui non avete piacere di partecipare.

Dopo questi pochi e semplici consigli, un dolce augurio di buone feste a tutte le future mamme e ai loro pancioni!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti