Essere Mamma

Miriam Leone: la maternità non è un destino obbligato

Foto del Profilo
di Francesca Rolle il
Commenti (0)

Anche Miriam Leone, come già recentemente ha fatto Jennifer Aniston, si schiera in difesa delle donne che non scelgono la maternità come via obbligata sul cammino della femminilità. All’apice del successo, la bella attrice, ex Miss Italia, afferma di non sentire il bisogno di diventare madre per sentirsi felice e realizzata come donna.

Miriam Leone: una bellezza unita alla bravura

Non a tutte le ex Miss Italia viene data la possibilità di dimostrare che, oltre alla bellezza, c’è dell’altro e non tutte, quelle che hanno questa opportunità, riescono a dimostrare di avere talento. Miriam Leone, invece, da quel settembre 2005, quando venne incoronata Miss Italia, ha fatto molta strada, come conduttrice e, soprattutto come attrice. In questo momento, in particolare, grazie al suo ruolo della bella e spudorata Veronica, in 1993, sta vivendo davvero l’apice del proprio successo.

Diventare mamma? Non è una tappa obbligata

«Per ora, famiglia e figli non sono nel mio orizzonte. Ci sono donne che non vogliono un figlio, altre che non possono averlo. Libere tutte». Con queste parole, Miriam liquida chi le chiede quali siano i suoi progetti sul piano personale e lo fa sottolineando quanto, viste le sue origini siciliane, sia difficile non aderire ai piani che famiglia e amici avevano per lei. Come da ogni ragazza, anche da lei tutti si aspettavano che si laureasse, si sposasse, costruisse una casa con terrazzo e bbq e avesse dei figli ma, come spiega lei risoluta: ” Ho la casa, il terrazzo e il barbecue. Ma me li sono comprati tutti da sola, senza l’aiuto di un uomo”.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti