Essere Mamma

Metodi naturali che aiutano la linea

Foto del Profilo
di Michela Gregoris il
Commenti (0)

I rimedi naturali possono aiutare le neomamme a smaltire i chili in eccesso e a ritrovare energie, con il giusto apporto di vitamine e sali minerali di cui l’organismo ha bisogno. Vediamo quali scegliere.

Combattere i gonfiori
Bere tanta acqua resta sempre il metodo migliore per scongiurare la ritenzione idrica ed eliminare i liquidi in eccesso: scegliere un’acqua oligominerale naturale e povera di sodio serve anche a eliminare le tossine, stimolare la circolazione e tenere a bada la cellulite. In aggiunta, sono consigliate anche due tazze al giorno di tè o caffè verde, adatte anche durante l’allattamento, che oltre a favorire la diuresi sono anche potenti antiossidanti.

Rassodare
Gli oli vegetali, in particolare quelli di borragine, aiutano a ridare tono ed elasticità alla pelle grazie agli acidi grassi essenziali in essi contenuti. Questo rimedio è adatto anche durante l’allattamento. Se invece non si allatta, si possono assumere anche tisane al luppolo, trifoglio rosso, verbena e galega che ridanno elasticità e tono ai tessuti grazie alla loro azione stimolante sulla circolazione.

Il malumore non aiuta
Di sicuro essere di cattivo umore non aiuta la tua salute né il tuo benessere psicofisico, e spesso questo si riflette proprio sul tuo aspetto estetico. Eppure il malumore è abbastanza comune dopo il parto, spesso a causa di qualche carenza: stanchezza e malessere, infatti, possono indicare il bisogno di assumere più magnesio. Oltre a integratori specifici che puoi farti consigliare dal medico, è bene integrare questo prezioso minerale anche attraverso una dieta più completa, che comprenda frutta secca, cereali integrali, legumi e pesce.

E se perdi i capelli…
È un altro dei problemi più comuni dopo il parto: può sembrare un aspetto frivolo, eppure non riuscire ad avere mai i capelli in ordine, perderne tanti e avere ciocche dal colore spento e opaco non giova certo all’immagine che hai di te stessa. I colpevoli sono ancora una volta gli ormoni, ma anche la stanchezza fa la sua parte: per ridare forza e vitalità ai tuoi capelli, puoi assumere integratori a base di aminoacidi solforati, vitamine e minerali come il ferro: attenzione però, sono sconsigliati se allatti. Rivolgiti al tuo medico per saperne di più, o per trovare delle alternative puoi utilizzare qualche rimedio omeopatico come Silicea 30 CH.

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti