Famiglia e Tempo libero

Mete di vacanza consigliate per bambini

Foto del Profilo
di Marianna Pilato il
Commenti (0)

Anche se le vacanze estive sono finite e ora è il momento di rimettersi al lavoro o tornare sui banchi di scuola, per chi ha dei bambini (soprattutto se ancora parecchio piccoli) è sempre utile avere sottomano degli indirizzi di strutture alberghiere o posti turistici in generale adatti a chi è ancora in tenera età.

Ultimamente bisogna dire che l’industria del turismo a misura di bambino si è molto sviluppata, e quindi ormai l’offerta in questo settore è diventata davvero ampia.

Per quanto riguarda l’Italia, le strutture ricettive più fornite in servizi per bambini sono senza dubbio la Toscana e l’Emilia Romagna. Vivamente consigliate per le famiglie, per esempio, sono le mete riportate sul portale www.volamondotoscana.it, tra cui il Parco di Pinocchio, la Butterfly House e il Giardino di Villa Garzoni nella cittadina caratteristica di Collodi.

A Cesenatico (provincia di Forlì-Cesena), al contrario, sono sempre più numerosi i family hotel che garantiscono con i loro servizi aggiuntivi il comfort sia per i piccoli che per i loro genitori, i quali in tal modo possono riposarsi e godersi di più le ferie. Qui, fra l’altro, non mancano neppure trattamenti particolari per le donne in dolce attesa, come quelli contro la ritenzione idrica o massaggi specifici. Apprezzatissimi dai bambini ma anche dagli adulti, poi, sono i simpatici parchi a tema situati in varie zone della costa romagnola: sempre molto frequentato è il mitico Acquafan di Riccione, sui cui scivoli potranno sfogarsi i vostri bambini, oppure ha un’ottima affluenza di visitatori anche l’originalissimo “L’Italia in miniatura” dove tutti si divertono a farsi immortalare vicino a monumenti italiani famosi riprodotti in formato mignon.

Per l’estero, infine, un Paese molto indicato per coppie con bambini è a sorpresa la Tunisia, innanzitutto perché è una meta esotica facile da raggiungere perché vicina a noi a poche ore di volo, e poi perché anche qui non mancano i divertimenti per i bambini e i servizi per le famiglie nei villaggi turistici. Le spiagge per di più sono sabbiose e il mare non è subito profondo, adatte insomma alle esigenze dei più piccoli che spesso vogliono sguazzare in acqua o giocare con la sabbia.

 

 

 

 

 

 

 

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti