Medicina alternativa

Le 4 tisane del benessere in gravidanza

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Quando una donna scopre di essere incinta, presta maggiore attenzione a ciò che mangia o beve, ma soprattutto, per quanto riguarda l’utilizzo dei farmaci. In questo articolo vi voglio illustrare dei rimedi completamente naturali che vi aiuteranno ad affrontare i piccoli/grandi problemi legati alla gravidanza. Non sono altro che prodotti erboristici, per cui, non dovrete fare altro che recarvi in un’erboristeria.

1- La ricetta anti -insonnia: Escolzia, passiflora e camomilla. Ecco il tris perfetto per rilassarsi e conciliare il sonno. É opportuno provare la tisana per l’insonnia per una settimana allo scopo di verificare come reagisce l’organismo e poi sospendere l’assunzione appena la sintomatologia migliora.

2- Elisir anti gonfiore: la betulla, contiene la betulina, una sostanza dotata di straordinarie proprietà diuretiche. Per questo motivo, una tisana di questa pianta è ottima per depurarsi e contrastare la ritenzione idrica. Inoltre, può ridurre il tasso di colesterolo nel sangue.

3- La tisana della buona circolazione: in questo caso la natura ci viene in aiuto con due piante, l’ippocastano e l’amamelide. Entrambe migliorano in resistenza ed in elasticità le vene ed i capillari. L’ippocastano inoltre ha anche un’azione antinfiammatoria e contribuisce a ridurre il senso di pesantezza. Dolore e formicolio che spesso accompagna i disturbi circolatori.

4- Tisana anti nausea: ultima, ma non meno importante delle altre, ecco una tisana che vi aiuterà con nausee e vomito. Non dovrete fare altro che assumere al mattino una tazza di tisana allo zenzero, mentre alla sera, un infuso di menta e camomilla: entrambe hanno proprietà digestive, riducono la secrezione gastrica e dunque, la nausea. Inoltre lo zenzero al mattino, vi donerà un pizzico di carica in più!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti