Rimanere Incinta

L’annuncio ad amici e parenti

Foto del Profilo
di Michela Gregoris il
Commenti (0)

Dopo aver annunciato al futuro papà che siete incinte, vi aspetta un altro momento molto emozionante: l’annuncio della gravidanza a genitori, parenti e amici: quando e in quale modo farlo?

come-annunciare-la-gravidanza_c802ce1b71b8b3ba2823275b0cdd6d78

Di solito le future mamme aspettano i canonici tre mesi di gravidanza prima del grande annuncio, un po’ per scaramanzia, un po’ perché se qualcosa non dovesse andare bene diventerebbe più complicato e doloroso riferire a tutti la cosa. Ma una volta scelto il momento e deciso che siete davvero pronte, sono molti i modi in cui potete dare la lieta notizia a chi vi sta vicino.

Che sia un momento emozionante è fuori discussione, ma potete renderlo divertente, dolce e fantasioso, in base al vostro carattere o al vostro umore del momento. Alcune lo dicono in quattro e quattr’otto: “Sono incinta!” e via.

Oppure ecco altri modi per rendere indimenticabile un momento che nella vita non si ripete molto spesso.

La prima ecografia

Un modo che rende la notizia ancora più tangibile e reale è quello di presentare ai futuri nonni e agli amici la prima vera e propria foto del bebè che portate nella pancia: sarà sicuramente una sorpresa e una grande emozione per chi è ancora ignaro di tutto!

La maglietta rivelatrice

Presentarsi a casa dei propri familiari o degli amici con una divertente maglietta con scritto “Bebè a bordo” oppure “Pagnotta in forno”: se ne trovano molte e di tutti i tipi, non farete fatica a trovarle e sarà un modo simpatico per dare la notizia ai vostri amici.

Una foto per l’occasione

E che ne dite di fotografare le espressioni dei familiari nel momento in cui gridate la vostra bella notizia? Potrebbe essere davvero divertente e avrete un bellissimo (e perché no, magari anche un po’ buffo) ricordo di una giornata molto particolare.

Facebook o blog?

Magari potreste pensare di usare il social network per avvisare in un sol colpo i parenti, o magari gli amici che vi è più difficile vedere, anche se potrebbe risultare un po’ impersonale. Ma anche qui, è una scelta che dipende dal vostro carattere, e magari una foto buffa di voi futuri genitori in attesa che annunciate il futuro lieto evento potrebbe essere comunque un’idea simpatica e originale. C’è anche chi, per l’occasione, decide di aprire un blog e registrare i progressi della gravidanza. Un bel diario e un ottimo ricordo che magari vostro figlio un giorno potrà apprezzare.

Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti