Alimentazione

La nuova frontiera della dieta: il piatto che assorbe le calorie.

Foto del Profilo
di Letizia Cicalese il
Commenti (0)

L’ultima frontiera della dieta è un piatto.

No, non un piatto di insalata scondita, bensì un suppellettile che promette di assorbire i grassi delle pietanze tagliando così parte delle calorie che esso fornisce.

Questa stramba ma rivoluzionaria notizia arriva dalla Thailandia, dove la Thai Health Promotion Foundation, in collaborazione con un’ agenzia pubblicitaria, sta lavorando a questo piatto innovativo per fornire soluzioni al sempre più preoccupante problema dell’ obesità nei confini thailandesi, la cui tradizione culinaria è fin troppo ricca di olio.

Ma come funziona?

L’ Absorbeplate altro non è che un semplice piatto dotato di circa 500 fori che filtrano e assorbono i grassi presenti nelle pietanze ricche di olio proprio come farebbe una spugna, tagliando così le calorie totali.

Sembra che riesca ad eliminare fino a 7 ml di olio e quindi circa 30 calorie per portata, senza alterarne il sapore.

Si grida al miracolo? Decisamente no, non sarà certo un grazioso piatto a risolvere il grave problema dell’obesità e dell’alimentazione scorretta; sentirsi autorizzati a grandi scorpacciate di fritto misto servito nell’ Absorbeplate non farà certo dimagrire, ma è pur sempre qualcosa, ed è forse un timido e moderno tentativo di sensibilizzazione.

La migliore strada verso la salute resta sempre e comunque quella della consapevolezza, della dieta sana e della vita attiva.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
si parla di
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti