Rimanere Incinta

La gravidanza non è una malattia!

Foto del Profilo
di Michela Gregoris il
Commenti (0)

La gravidanza non è una malattia! Può capitare di temere che la vita durante la gravidanza sarà fatta solo di visite e privazioni quando si scopre di essere incinta, ma bisogna ricordarsi che, per quanto sarà necessario cambiare alcune abitudini durante la gestazione, sta iniziando un’esperienza bellissima ed entusiasmante che riserverà alla futura mamma tante incredibili emozioni.

Sta arrivando un bambino! Non siete malate! Ricordatelo e ricordatelo agli altri vi riempiranno di eccessive attenzioni perché pieni di preoccupazioni per il vostro stato di salute.

In alcuni casi possono insorgere alcuni disturbi, certo, ed è normale che durante la gravidanza sia necessario fare un po’ di attenzione: magari dovrete rinunciare allo sport estremo, evitare di affaticarvi troppo quando il pancione si sarà fatto ingombrante, programmare viaggi lunghi solo fra il quarto e il sesto mese – il periodo più tranquillo della gravidanza – ma avere attorno persone che si preoccupano continuamente di come state alla lunga può diventare snervante.

Siete ancora donne: non siete un’incubatrice vagante, avete sogni, desideri, pulsioni… forse anche più forti di prima. Ed è giusto assecondarle, se ne avete voglia e se potete farlo. Se vostro marito vi tratta con cautela eccessiva, ricordategli che dopo la nascita del bambino sarà più difficile passare momenti intimi in due, quindi, meglio darsi da fare adesso! E lo stesso vale per qualche vacanza o breve gita fuori porta: chissà quando riuscirete a regalarvene una dopo il parto, meglio approfittarne ora, se non ci sono controindicazioni!

Anche mamma e amiche a volte possono preoccuparsi eccessivamente: pancione già visibile o meno, la vostra vita non è definita solo dalla gravidanza; ci sono anche altre cose e non dovete certo rinunciare a una serata con le amiche, a una passeggiata in mezzo alla natura, a una domenica al mare…Sono tutte cose che fanno bene all’umore e al fisico, soprattutto se avete bisogno di ritrovare un po’ di relax.

Ovviamente dovrete rivedere in parte il vostro stile di vita e non possono mancare i controlli ginecologici, dovrete porre attenzione a eventuali disturbi e non dovrete affaticarvi troppo: ma vivere la gravidanza con serenità è importantissimo oltre che giusto, perché è un’esperienza bellissima e non si può evitare di goderne appieno!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti