Famiglia e Tempo libero

La borsa della mamma perfetta: una borsa spaziosa ma trendy

Foto del Profilo
di Serena Pace il
Commenti (0)

In tema di Shopping neo-natale, noi mamme abbiamo bisogno di un oggetto che amiamo e che alle prese con un bambino, non è solo un capriccio di moda, ma diventa indispensabile per contenere tutto l’occorrente del nostro bimbo.

borsa-mamma

Di cosa parliamo?

Della Borsa che deve essere sì spaziosa, ma nulla vieta il binomio comoda/di moda; quanto alla praticità Mary Poppins potrebbe sicuramente aiutarci ma oggi l’esigenza è anche quella di tener conto dell’estetica, del design.

Presentiamo ora le caratteristiche della “Mamma Borsa” perfetta:

-deve essere capiente, non tanto per poter contenere comodamente gli oggetti indispensabili che prevediamo, ma per poterci mettere dentro gli “imprevisti”; eventuali bambole/macchine che, puntualmente, i nostri figli si “portano dietro” quando si esce (lo fanno nonostante abbiamo detto loro di non portarsi nulla, ma loro, furbi come pochi, con vocina suadente ci convincono: “dai mammina, ti prometto che lo tengo io il mio giochino” e dopo esserci allontanati esattamente due metri dal portone di casa… “mamma, me lo tieni tu??!”);

-deve avere una tasca con cerniera per riporre chiavi di casa, cellulare e portafoglio che regolarmente, in mezzo al marasma senza fondo che è la nostra borsa, si perdono diventando irraggiungibili, irrecuperabili, al limite della denuncia per smarrimento.

Ora Mamme, non pensate che avere a che fare con tutto questo “armamento da guerra”, l’unica cosa su cui possiamo aspirare sia una sorta di sacco di patate in spalla; la moda oggi vi è vicina.

Per una volta vi piacerebbe uscire con pargolo al seguito, ma senza avere sempre quell’aspetto di mamma-chioccia? Magari vorreste indossare un vestitino che vi “sta a meraviglia” che però stonerebbe con il borsone del passeggino con cui in genere andate in giro?

Facendo un giro per negozi o direttamente sul web, potete accorgervi di quanto offra la moda anche per le mamme.

Siate curiose, ascoltate i vostri gusti e non accontentatevi di una “Mamma Borsa”: cercate la vostra “Trendy Mamma Borsa”.

Ho visto moltissime borse utili ma fashion; eleganti all’esterno ma funzionali all’interno ed in linea con qualsiasi gusto personale.

Sei una mamma romantica? Borsa a cuoricini per te!

Sei una mamma rock? Ecco la borsa con le borchie!

Mamme, siete anche donne, e come dice Samuel Butler (scrittore Inglese 1774-1839): I briganti ti chiedono o la borsa o la vita, le donne vogliono entrambe”.

 

 

Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti