Speciale Natale

La bella e la bestia: cucinare insieme per ricreare una magia di fiaba!

Foto del Profilo
di Daniela Bottarelli il
Commenti (0)

Ecco un modo innovativo per stare coi vostri bambini durante le feste e svolgere un’attività bella e buona: la cucina.
Vi ricordate la fiaba “La bella e la Bestia”? Non molto tempo fa è uscito il film al cinema, nonché il DVD. Benissimo, oggi vi porterò all’interno della storia, con due ricette da fare con i vostri bambini!

Biscotti glassati di Belle

Per la torta:
450 grammi di farina 00
200 grammi di zucchero a velo
220 grammi di burro
1 uovo
1 limone
sale
Per la glassa:
450 grammi di zucchero a velo
1 albume grande
succo di limone
Per decorare:
1 pennarello per uso alimentare
coloranti alimentari: rosso, nero, giallo, verde, viola, oro in polvere.

Preparazione
Montate il burro con lo zucchero a velo ed un pizzico di sale; incorporate l’uovo, la farina e la scorza grattugiata di 1 limone, quindi lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo: formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e mettetelo nel frigorifero per 30 minuti., Stendete la pasta frolla con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo cm; poi ritagliate i biscotti nelle forme scelte, impastando i ritagli e ristendendoli di nuovo. Disponete i biscotti sulla placca foderata con la carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 160°C per circa 12-15 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella. Per la glassa lavorate con la frusta elettrica lo zucchero a velo setacciato, l’albume e qualche goccia di succo di limone. Diluite con un po’ d’acqua fino ad ottenere una consistenza fluida, poi versate metà della glassa in una tasca da pasticcere e dividete quella rimasta in 6 parti, fatela colorare ai vostri bambini con 6 colori diversi: rosso, giallo, verde, arancione,viola, blu.
Per il vestito di Belle: con il pennarello aiutate i vostri bambini a disegnare il vestito di Belle sui biscotti, il corpetto con la glassa gialla e lasciate asciugare qualche minuto. Con il giallo più chiaro, riempite le varie sezioni del vestito e fate asciugare completamente.
Per la tazzina di Chicco: con la glassa bianca tracciate il contorno della tazzina e poi riempitela di colore bianco. Disegnate con il pennarello gli occhi e la bocca di chicco ed il gioco è fatto! Lasciate asciugare.

Oltre che buoni da mangiare, questi biscotti sono bellissimi da vedere.
Un’attività meravigliosa da fare con i vostri bimbi, per creare insieme a loro i biscotti della favola della Bella e la Bestia, cucinarli e mangiarli insieme!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti