Bimbo

In auto con i più piccoli: gli accessori irrinunciabili

Foto del Profilo
di Elisa Di Mattia il
Commenti (0)

Quando si è in macchina con i bambini il primo aspetto cui bisogna prestare attenzione è sicuramente la loro sicurezza. Oltre a dover allestire il proprio autoveicolo con i dispositivi idonei per garantire l’incolumità dei più piccoli mentre si è su strada, è importante anche dotarsi di alcuni accessori che, se pur apparentemente superflui, potrebbero però fare la differenza e rendere sicuramente più felici i piccoli passeggeri a bordo. Vediamo quali.

Seggiolino –  Oltre ad essere fondamentale per la sicurezza dei bambini a bordo, il seggiolino auto è un dispositivo obbligatorio per legge: i guidatori sorpresi a viaggiare con i bambini in macchina senza seggiolino rischiano pesanti sanzioni e la decurtazione dei punti dalla patente.
Il seggiolino auto è uno dei primi acquisti che in genere i genitori “in attesa” decidono di fare, proprio per non trovarsi impreparati all’arrivo del bebè. In commercio ne esistono di ogni modello, colore e prezzo, suddivisi in categorie in base al peso del bambino. Non importa quale genere di seggiolino auto sceglierete per il vostro bambino: l’importante è che sia idoneo e omologato per garantire il massimo della sicurezza dei più piccoli a bordo.

Tappetini divertenti – Quando i bambini saranno un po’ più grandicelli, continueranno comunque a viaggiare seduti sui sedili posteriori. Capiterà sicuramente che sporcheranno l’abitacolo con molta facilità, anche solo bevendo un semplice succo di frutta. Per questo l’ideale sarebbe dotarsi di tappetini in silicone, facilmente lavabili e perché no, divertenti e colorati, magari con i disegni dei loro personaggi preferiti.

Tendine parasole – Durante le stagioni più calde e assolate e soprattutto per lunghi viaggi, uno degli accessori immancabili quando si è in macchina con i bambini è sicuramente la tendina, da applicare sul finestrino posteriore per riparare i più piccoli dai raggi del sole. Meglio ancora installarne due, per entrambi i finestrini. Anche in questo caso, in commercio esistono tendine colorate e sfiziose, con i personaggi dei cartoon per rendere il viaggio dei più piccoli decisamente più divertente.

Creatività da viaggio – Per tenere occupati i più piccoli durante le trasferte in auto, un accessorio che può risultare molto utile è il tavolino da viaggio: si tratta di valigette contenenti tutto il necessario per il disegno che, una volta aperte, si trasformano in comodi tavolini da agganciare al sedile della macchina, su cui i più piccoli potranno divertirsi a disegnare e giocare.

Vasino portatile –  Non sempre è possibile aspettare di arrivare a casa o all’autogrill successivo per portare in bagno i più piccoli. Per questo, in casi di emergenza, tenere in auto un vasino portatile può fare la differenza: piccolo e poco ingombrante, risolve il problema ed evita di combinare ’guai’ in macchina.

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti