Famiglia e Tempo libero

Ad alta quota con i bambini

Foto del Profilo
di Veronica Guin il
Commenti (0)

Avere la possibilità di viaggiare e girare il mondo è sicuramente un’opportunità bellissima, sia per gli adulti che per i bambini che entrano a contatto con diverse culture, arricchendo così il loro bagaglio culturale e personale.

170225012

Negli ultimi anni, sempre più famiglie hanno scelto di effettuare viaggi a lungo raggio senza farsi spaventare dalle tante ore di volo. A differenza di molti adulti, i bambini raramente soffrono di fobia di volare. Il loro problema principale, quando si tratta di affrontare molte ore di volo, è riuscire a sopportare la limitata libertà di movimento che si ha all’interno di una cabina di volo. Anche la scarsa umidità può essere una condizione fastidiosa per i bambini.

Per prepararli ad affrontare un volo, provate a portarli in aeroporto a vedere gli aerei che atterrano e decollano qualche giorno prima della partenza, così facendo li aiuterete a familiarizzare con la situazione “aeroporto” che non sarà a loro totalmente estranea al momento della reale partenza. Provate anche a inventare una storia o a raccontargli tutte le belle cose che faranno e che vedranno una volta che sarete arrivati a destinazione, stimolando così la loro fantasia e curiosità. I voli notturni sono preferibili per viaggiare con i bambini così potranno ingannare il tempo dormendo durante il viaggio.

Sono diverse le compagnie aeree che vengono incontro alle famiglie che viaggiano con i bambini:

Swiss International Airlines, per esempio, distribuisce matite colorate, puzzle, libri per bambini, figurine e molto altro ancora per intrattenere i vostri bambini. Il servizio di intrattenimento a bordo prevede cartoni animati e film per bambini oltre al canale audio “Swiss Kids” con musica selezionata per loro. A bordo, servono un menù speciale con pasta al pomodoro, polpettine di pollo e ricette pensate per i più piccoli. Il menù bambini va ordinato durante la prenotazione online o contattando il servizio clienti massimo 24 prima della partenza.

Viaggiando con Lufthansa, negli aeroporti di Francoforte e Monaco (da dove partono tutte le rotte intercontinentali) è possibile utilizzare i banchi riservati alle famiglie, riconoscibili grazie a Lu e Cosmo, le due mascotte Lufthansa, che danno ai bambini un allegro benvenuto. I menù speciali per bambini sono normalmente previsti sui voli di durata superiore a 185 minuti in Economy Class e 75 minuti in Business Class. Programmi di intrattenimento, giochi e film per bambini sono previsti su tutti i voli Lufthansa.

Per facilitare i pasti a grandi e piccini, British Airways ha previsto il programma “Feed Kids First” che serve i bambini per primi, in modo che gli adulti possano assisterli durante il pranzo o la cena. Inoltre, sono disponibili a bordo degli “Activity Pack” per intrattenere i bambini, oltre ai canali tv con cartoni animati Disney e Cartoon Network.

Emirates, compagnia aerea degli Emirati Arabi, mette a disposizione dei passeggini già dall’arrivo in aeroporto a Dubai, dove sono disponibili anche aeree gioco riservate ai passeggeri di First e Business Class. Per le famiglie che viaggiano con neonati, ogni aereo Emirates è stato dotato di cuscini e coperte, vani bagaglio di grandi dimensioni e fasciatoi nelle toilette. Se il bambino viaggia nel giorno del suo compleanno, Emirates gli organizza la festa a bordo!

A bordo di Qatar Airways, i bambini dai 2 ai 12 anni possono divertirsi grazie allo Spongebob Squarepants Activity Pack, con le avventure della famosa spugna di mare tanto amata dai bambini, oltre a audiolibri, film e giochi interattivi. All’aeroporto di Doha, in Qatar, è inoltre presente una Fun Area a tema giungla dove far divertire un po’ i bambini.

Per qualsiasi informazione sulla possibilità di portare passeggini e seggiolini auto a bordo, richieste particolari per il menù e per viaggiare in tutta sicurezza, ricordatevi di contattare per tempo il servizio clienti della compagnia aerea con cui avete deciso di viaggiare che provvederà a rispondere a garantirvi il miglior viaggio possibile, grazie a disponibilità e professionalità.

Cinture allacciate e tutti pronti al decollo! Enjoy your flight!

Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti