Bimbo

Il primo mare del nostro bambino

Foto del Profilo
di Letizia Cicalese il
Commenti (0)

Il bebè è arrivato a ridosso dell’estate e mamma e papà hanno un gran bisogno di riposarsi e di staccare la spina dalla città, dal lavoro e dalle cose di casa per un po’. Ma come si fa con un neonato a gestire le vacanze?

Nella totale inesperienza in cui ci troviamo con un piccolo appena nato, nella quale è una vittoria se riusciamo ad uscire di casa senza aver dimenticato nessuno dei diecimila oggetti fondamentali per il piccolo, gestire una vacanza al mare ci sembra una sfida insormontabile.

Niente paura, con un po’di organizzazione si potrà godere del mare senza stress, complice anche il fatto che se non ci sono particolari problematiche, un neonato dorme molte ore di fila, quindi il relax per i genitori è assicurato.

Scegliete strutture comode con degli spazi adeguati ad accogliere un neonato. In genere, affittare un appartamento può essere l’ideale quando ci sono dei bambini per via della libertà che si può avere nella gestione dei tempi, dei pasti e degli spazi; ma anche alberghi o villaggi oggi sono sempre più attrezzati con seggioloni, lettini, fasciatoi e spazi bimbo, quindi perchè non farsi coinvolgere totalmente dall’atmosfera vacanziera e accantonare per un po’ il pensiero dei piatti da lavare o della camera da rifare?

Argomento spiaggia: per un neonato non può che essere un toccasana, vista l’aria salubre e l’esposizione al sole che favorisce la produzione di vitamina D, ma ovviamente con le dovute precauzioni.

Evitate le ore più calde, utilizzate sempre una crema solare a protezione totale, mettetegli un cappellino ed idratatelo spesso. Se il bimbo è nutrito totalmente con il latte della mamma non ci sarà bisogno di ulteriori liquidi, ma se lo state svezzando ponete particolare attenzione ad offrirgli spesso acqua fresca. Se siete in una spiaggia libera, procuratevi una piccola tenda da campeggio sotto la quale far riposare il bambino per proteggerlo dall’eccessivo calore. La si può trovare facilmente nei negozi di sport.

Queste sono le regole fondamentali per passare del tempo piacevole in spiaggia con la famiglia.. per il resto, godetevi il meritato riposo senza ansia!

Loading...
Bio
Ultimi Post
Foto del Profilo
si parla di
Hai trovato utile questo articolo?
VOTA

Commenti

commenti